Fulvio65 Inserito: 6 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2019 Buongiorno. Hanno tentato di rubare la mia vecchia punto, rompendo il cilindro di accensione, ora la chiave non entra fino in fondo. Vorrei rimetterla in moto ed evitare il traino. Come devo procedere ? Chiavi codificate le ho tutte marrone e blu. La chiave cosa fa ? chiude un contatto elettrico - lo posso chiudere ( con ponte) per l'accensione io, mantenendo la chiave codificata vicino all'antenna ? lo sblocco meccanico dello sterzo avviene a seguito della chiusura del contatto elettrico o devo ( posso ) fare qualche cosa io con un'azione meccanica ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2019 Come ti hanno gia scritto nell'altra discussione (che ho chiuso) Quote Se non riesci a girare la chiave , qualsiasi altra soluzione (tutto è fattibile ) costa più del traino oppure carroattrezzi . La chiave compie 2 operazioni: una meccanica; ruotando chiude il ciurcuito elettrico che alimenta tutte le utenze e, con un'ulteriore rotazione comanda l'avvio dell'avviamento. la chiave essendo codificata è dotata di un dispositivo rfid il cui codice viene riconosciuto dalla centralina. Se è una chiave codificata puoi tranquillamente sostituire il blocco. La vecchia chiave dovrebbe inserirsi senza problemi e la centralina dovrebbe riconoscerne la codifica. Comunque è un lavoro che io affiderei ad un'officina autorizzata. la spesa sarà simile all'acquisto del blocco ma il risultato è certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2019 C'è anche il blocco sterzo , meccanico , che viene disinserito a chiave girata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio65 Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2019 Grazie intanto, mi sono documentato e con un po' di pazienza sono riuscito a togliere l'itero blocco ( svitando le viti con scalpello ) come ben spiegato in qualche video. Ora il cilindro è staccato e il blocco libero. Penso di dover fare un ponte elettrico , chiudendo temporaneamente un circuito, come quando si gira e si mantiene girata la chiave fino ad avvenuto avvio. Giusto ? Non so quale circuito chiudere. In allegato immagine. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio65 Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2019 Grazie intanto, mi sono documentato e con un po' di pazienza sono riuscito a togliere l'itero blocco ( svitando le viti con scalpello ) come ben spiegato in qualche video. Ora il cilindro è staccato e il blocco libero. Penso di dover fare un ponte elettrico , chiudendo temporaneamente un circuito, come quando si gira e si mantiene girata la chiave fino ad avvenuto avvio. Giusto ? Non so quale circuito chiudere. In allegato immagine. Grazie Vedo adesso che ho anche sbagliato qualche cosa con il regolamento. Me ne scuso. Potete chiudere anche questa discussione, grazie comunque del Vs, aiuto e buona sera a Tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 10 ore fa, Fulvio65 scrisse: Giusto ? NO! Se la chiave è programmata e la centralina non legge il codice esatto l'avviamento non avviene. In alcuni casi è sufficiente avvicinare la chiave al blocco per far leggere il codice, mentre in altri bisogna in serire la chiave per avere la lettura. Sinceramente non ti so dire su quali contatti devi fare il ponte per avere l'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora