Edilson Bulku Inserito: 6 aprile 2019 Segnala Inserito: 6 aprile 2019 Ciao a tutti 👋 Sono Edilson e in passato ho aperto una discussione nel forum di elettronica, veniamo al dunque ho delle imprecisioni per quanto riguarda diventare un elettricista autonomo, esco da un'istituto professionale diplomato in Manutenzione e Assistenza tecnica (opzione impianti civili e industriali) nel 2015, attualmente lavoro con una ditta specializzata nella realizzazione di impianti elettrici civile ed industriali, sono assunto con (contratto di apprendistato professionalizzante) tra 2 anni per contratto sarò un elettricista di 3 Livello. Ora mi chiedo tra 2 anni avrò il livello necessario per diventare autonomo? Ed avrò solo bisogno dei requisiti che con dei corsi di formazione specifici acquisirò? Tutto ciò mi consentirà l'iscrizione nella camera di commercio con la la professione di Elettricista?
Maurizio Colombi Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 1 ora fa, Edilson Bulku scrisse: Ora mi chiedo tra 2 anni avrò il livello necessario per diventare autonomo? NO, purtroppo da quel momento partirà il conto degli anni che ti serviranno per acquisire i requisiti che ha l'azienda per cui lavori. 1 ora fa, Edilson Bulku scrisse: Ed avrò solo bisogno dei requisiti che con dei corsi di formazione specifici acquisirò? Non c'è nessun corso che rilascia i requisiti. 1 ora fa, Edilson Bulku scrisse: Tutto ciò mi consentirà l'iscrizione nella camera di commercio con la la professione di Elettricista? Purtroppo hai le idee un po' confuse, ti conviene chiedere consulenza ad un commercialista o, ancora meglio, ad un buon consulente del lavoro.
Edilson Bulku Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Buon pomeriggio Maurizio Quindi dopo 2 Anni di apprendistato mi aggiorneranno il contratto come elettricista di 3 Livello e dovrò continuare a lavorare con loro per acquisire i vari requisiti? Il contratto non sarà più di apprendistato, ma da elettricista...? Grazie per le informazioni.
Maurizio Colombi Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 22 minuti fa, Edilson Bulku scrisse: Il contratto non sarà più di apprendistato, ma da elettricista...? Lo spero per te, dopo l'apprendistato cambia il livello e si passa ad un gradino più alto, non credo che gli anni di apprendistato servano al conteggio degli anni utili, ma tutto questo è ben spiegato in uno dei primi articoli (credo il 4) del D.M. 37/08.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora