Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung PS51e490

landing

Messaggi consigliati

Salve a tutti e a chi puó aiutarmi.premetto che non sono un tecnico ma ho qualche conoscenza in merito per passione.Sono alle prese con questo tv come da titolo plasma anno 2012.Ho sostituito e trovato svariati mosfet e componenti in corto sulla Ysus.Fatto sta non cambia nulla ossia non ho video solo audio il led sulla ctrl lampeggia una volta ogni 3 secondi circa.Ho eseguito delle misurazioni e mi sono accorto che non ho le tensioni VA eVS ossia si attivano subito come accendo per poi cadere a 0 volt mentre ho tutte le restanti tensioni che vanno alla main..ho smontato la scheda alimentazione e ho fatto un test a banco mettendo in corto lato scheda main PS_ON e GND mi si attiva il primo stadio di alimentazione,poi lato connettore per intenderci verso la scheda zsus ho trovato e messo in corto VS-ON e D5.3v e si è attivato il secondo stadio alimentatore ossia ho la VA e VS presenti e stabili..per quel poco che ne capisco penso che la scheda alimentazione sia buona..ora ho un dubbio la main in parte credo funzioni perchè mi fa partire il primo stadio dell alimentatore ma non capisco il secondo stadio dell alimentatore ossia vs-on chi lo da il consenso?perchè seguendo vedo che va giu verso i buffer inferiori li ho la dicitura vs on che non trovo sulla Main.. me please😔

Link al commento
Condividi su altri siti