Woody19 Inserito: 7 aprile 2019 Segnala Inserito: 7 aprile 2019 Buongiorno a tutti. Ho un dubbio sui collegamenti da fare. L’interruttore generale controlla a sua volta il generale luci e il generale prese. Dovrei aggiungere un terzo generale che controlla la linea giardino. Come lo collego al generale dell’impianto? Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio in anticipo. ✌️
Elettroplc Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Per la prima volta vedo i pettini a barretta e non i puntali a crimpare. Si ..ti devi associare al generale...con un MTD separato a 2P , che poserai a destra in basso.
Woody19 Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Perfetto grazie. E come li collego? Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i componenti necessari e lo schema di collegamento?
Carlo Albinoni Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Applicherei la legge, dm 37/2008.
Matteo Mabesolani Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 12 ore fa, Woody19 scrisse: Perfetto grazie. E come li collego? Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i componenti necessari e lo schema di collegamento? Ciao, allora se ho capito bene devi aggiungere un Magnetotermico Differenziale per la linea dedicata del giardino? Oppure vuoi aggiungere un magnetotermico per il giardino collegato a valle del differenziale delle luci già esistente?
Elettroplc Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 Facciamola più facile, potresti aggiungere anche un modulo 1P agli altri con nuove barrette più lunghe ed evitare cablaggi peggiori.
Woody19 Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2019 Si dovrei aggiungere Un Magnetotermico Differenziale per la linea dedicata del giardino. dal generale partono già due magneti che controllano uno le prese è uno le luci. E non saprei proprio come collegare il terzo ( che è quello che devo aggiungere). non sono esperto, quindi spero di non aver avuto l’idea sbagliata
Matteo Mabesolani Inserita: 9 aprile 2019 Segnala Inserita: 9 aprile 2019 19 ore fa, Woody19 scrisse: Si dovrei aggiungere Un Magnetotermico Differenziale per la linea dedicata del giardino. Bene, allora devi collegare il nuovo interruttore a valle dell'interruttore generale che è posto in alto a sinistra. Che magnetotermico differenziale vuoi installare?
Woody19 Inserita: 9 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2019 Di preciso non saprei. Per la lista dei componenti sto seguendo un tutorial sull’illuminazione da giardino di una famosa catena di negozi. Mi sapreste consigliare voi che cosa prenderei?
Matteo Mabesolani Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Inserita: 10 aprile 2019 (modificato) 19 ore fa, Woody19 scrisse: Di preciso non saprei. Per la lista dei componenti sto seguendo un tutorial sull’illuminazione da giardino di una famosa catena di negozi. Mi sapreste consigliare voi che cosa prenderei? Beh, i prodotti vanno scelti in base a diversi fattori. Servirebbero informazioni più precise, a quanto capisco sei totalmente inesperto nel settore elettrico. Io farei intervenire un professionista data la pericolosità dell'operazione se non viene eseguita a regola d'arte. Modificato: 10 aprile 2019 da Matteo Mabesolani
ivano65 Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Inserita: 10 aprile 2019 segui il consiglio di albinoni , prima di fare guai
Messaggi consigliati