dan64100 Inserito: 11 marzo 2005 Segnala Inserito: 11 marzo 2005 Salve a tutti,ho necessità di comunicare con una CPU (S73XX) in MPI da un PC (OP012+WinXP) nel quale gira l'HMI Transline 2000.Tale prodotto permette un minimo di espandibilità, ma solo in Visual Basic; io programmo in Delphi e la gestione degli archivi che dovro' realizzare è abbastanza complessa da scoraggiarmi verso "esperimenti" in VB.TR2000 HMI utilizza DDE server per comunicare con la CPU, che voi sappiate può convivere con Prodave ?In caso contrario dovrei scrivere un DDE client, sapete eventualmente dove reperire informazioni sul DDE Siemens, il quale è ufficialmente deprecato, ma purtroppo me lo trovo fra i piedi . Qualunque consiglio è ben accetto.GrazieDavide
dan64100 Inserita: 16 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2005 Mi rispondo da solo (magari a qualcuno potrebbe interessare in futuro) , mi hanno finalmente acceso l'armadio, ho provato e funziona.HMI PRO (Transline 2000) convive perfettamente con Prodave.CiaoDavide
Messaggi consigliati