danieled82 Inserito: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2019 Buonasera. Posseggo una lavatrice REX RWF12480W che ha iniziato a fare rumore dalla ruota centrale a cui è collegata la cinghia. Il rumore proviene dal centro, piano quando gira piano, ed un forte rumore quando va la centrifuga. Immagino siano i cuscinetti. Il Codice prodotto della lavatrice è 91452254504. Ho provato a cercare sullo shop online della rex ma non trovo il ricambio. C'è solo disponibile l'intera vasca elettrosaldata. Qualcuno mi diceva che sulle lavatrici moderne non si cambiano più i cuscinetti, ma essendo saldati sulla vasca va cambiata 'intera vasca. Qualcuno mi sa indicare se si possono cambiare e dove poter trovare il ricambio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Se è termosaldata , hai solo la possibilità di tagliarla e trovare il sistema per riunire i due semigusci . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieled82 Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Ok, grazie. Infatti mi avevano detto che nei nuovi modelli è probabile che siano saldate. Qualcuno mi può confermare che la mia ha il cesto con i cuscinetti saldati? Almeno evito di stare a smontare, butto e ricompro nuova anche se mi dispiace. Il cesto sul sito rex costa più di 200 EUR e non credo che valga la spesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Non sono i cuscinetti ad essere saldati , è la vasca termosaldata , e quindi non la puoi aprire normalmente in due . Per consentirti di sostituire i cuscinetti . Guarda tu stesso togliendo il top nella parte centrale come è fatta la giunzione tra le due parti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob62mare Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Buongiorno, su youtube scrivendo "cambiare cuscinetti lavatrice" vede anche il modo di procedere per la sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieled82 Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 Si, grazie, infatti se era possibile provavo a procedere visto che ci sono dei video. Ho provato a smontare il coperchio dietro ma non sono sicuro se la vasca è saldata oppure no. C'è modo di saperlo sul sito della Rex o altrove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 Togli il coperchio sopra e metti una foto della vasca, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 il 7/4/2019 at 22:48 , Stefano Dalmo scrisse: Guarda tu stesso togliendo il top ,nella parte centrale come è fatta la giunzione tra le due parti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati