Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Td17 Siemens - Richiesta info

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sto sviluppando un sw su S7-300 cpu 312 e TD17. Quest'ultimo non l'ho mai usato e avrei bisogno di info, in quanto non ho la possibilita' di lavorarci sopra fino a quando andro' a scaricarci il programma e avro' ben poco tempo per fare le prove, quindi mi piacerebbe non dovere perdere tempo a "capirlo" direttamente sul campo :rolleyes:

Il manuale parla delle pagine standard (cambio ora, cambio funzionamento, ecc.). Pero', nel protool non c'e' traccia delle pagine (ne standard ne vuote...); sono implementate direttamente nel firmware del TD17, oppure bisogna scovarle nel protool (ho provato di tutto ma non le ho viste)?

Inoltre, se qualcuno avesse una qualche "dritta" utile a chi non ha mai usato tale oggetto, sarebbe alquanto gradita ;)

Inserita:

Ciao,

Il TD17 non lo ho usato, ma ho utilizzato il ProTool con OP7, nel Protool ci sono dei progetti standard dai quali partire se utilizzi uno di quelli ti crea già delle pagine chiamiamole di sistema per la gestione delle password, dello storico allarmi, la possibilità di monitorare e forzare tutte le variabili.

Parti la creazione del programma da un progetto già in ProTool, mi sembra che te lo chiede quando decidi di creare un nuovo progetto (è da un pò che non utilizzo ProTool).

Per il resto dritte particolare smanettando un pochino ti capisci subito, particolare attenzione alla gestione degli allarmi a me come viene fatta non piaceva tanto.

Gianni

Inserita:

Innanzitutto grazie dell'intervento

Forse mi sono spiegato male... Il Protool lo conosco e pure io ho fatto applicazioni con l'OP7. Il mio problema e' proprio il TD17 che non ho mai usato. Nel Protool, iniziando un nuovo progetto con il TD17, non compare nulla che assomigli alle "pagine standard" come appare con l'OP7.

Gabriele Riva
Inserita:

Questo e' quanto ho trovato sul manuale in italiano del TD17 a pag. 4-1

Utilizzare le pagine standard.

Il firmware del TD17 contiene una serie di pagine standard. Tramite queste pagine standard si possono selezionare tutte le funzioni necessarie per il suo funzionamento. In questo manuale le singole funzioni vengono descritte ricorrendo alle pagine standard.

Quindi non devi creare niente, (essendo nel firmware) sono gia' attive di default.

Inserita:

Il manuale l'ho letto tutto, ma quelle righe mi sono proprio scappate :rolleyes:

Grazie 1k