Vai al contenuto
PLC Forum


Gaggia Syncronic non butta vapore


Francesco Filippelli

Messaggi consigliati

Francesco Filippelli

Buongiorno, mi trovo nella situazione che la macchina per il caffè Gaggia Syncronyc sup 020, non fa uscire più vapore o acqua calda dal pannarello.

Premetto che ho decalcificato la macchina e il caffè fuoriesce e va bene, anche se quando la accendo sento che sfiata mentre si scalda. 

E quando tento di usare il pannarello per avere acqua calda non esce, ma finisce nella vaschetta. Quindi la pompa funziona. Durante la decalcificazione usciva l'acqua calda anche dal pannarello. dopo ha smesso. Avete qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Si sarà tappato  e  l'acqua torna indietro attraverso  la valvola di pressione  apposita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Filippelli

Ho pensato anch'io a questo, appena ho un attimo provo ad aprirla e controllare.

Per quanto riguarda, ciò che succede quando la accendo, cioè la sento sfiatare vapore in pressione e poi quando faccio il 1° caffè ne esce pochissimo, da cosa può dipendere?

Grazie per ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Francesco Filippelli
il 8/4/2019 at 14:03 , Francesco Filippelli scrisse:

Ho pensato anch'io a questo, appena ho un attimo provo ad aprirla e controllare.

Per quanto riguarda, ciò che succede quando la accendo, cioè la sento sfiatare vapore in pressione e poi quando faccio il 1° caffè ne esce pochissimo, da cosa può dipendere?

Grazie per ora 

E' passato un po' di tempo dalla mia richiesta, ma volevo ringraziare questo blog in quanto andando indietro nelle varie richieste ho trovato indicazioni che mi hanno aiutato a risolvere il problema. Era la valvola di deviazione che rimaneva bloccata. L'ho sostituita e la macchina è rinata funzionando perfettamente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...