Vai al contenuto
PLC Forum


MIDEA vs Hisense


juvann

Messaggi consigliati

Vorrei comprare un condizionatore dual split 9000 + 12000. Dopo varie ricerche sono arrivato a scegliere tra queste 2 possibilità:

- Midea modello Mission Pro R32 (MSMBAU-09HRFN8 + MSMBBU-12HRFN8) con potenza da 9000+12000 BTU Esterna: M2O-18FN8-Q Prezzo: 903€

- Hisense New Comfort Dual Split 9+12 9000+12000 Btu 2AMW42U4RRA R-32 A++ DJ25VE0AG + DJ35VE0AG Prezzo: 920€

 

In quanto a rumorosità sono più o meno identici. Sul prezzo più o meno siamo li.

Stavo verificando gli assorbimenti per il raffredamento che userò di più, visto che è un costo che poi inciderà nel tempo.

 

Qui c'è la scheda tecnica delle unità interne midea. Qui c'è la scheda tecnica dell'unità esterna midea.

La potenza elettrica assorbita va da 80 a 1100W (80-686-1100) ed ha un SEER di 8,3 per l'unità a 9000 mentre va da 120 a 1650W (120-956-1650) per l'unità a 12000.

La potenza elettrica assorbita per l'unità esterna è di 1750 W non c'è un minimo o massimo e c'è un SEER di 6,9.

 

Qui c'è la scheda tecnica delle unità interne hisense. Qui c'è la scheda tecnica dell'unità esterna HiSense.

La potenza elettrica assorbita va da 180 a 1500 W ed ha un SEER di 6,1 per l'unità a 9000 mentre va da 190 a 1500 W per l'unità a 12000.

La potenza elettrica assorbita per l'unità esterna va da 330 a 1900 W e c'è un SEER di 6,61

 

Sembrerebbe che i modelli della Midea in quanto a consumi sono migliori dei modelli HiSense, ma leggendo le opinioni su internet sembra che Hisense sia migliore.

Sto sbagliando la mia valutazione?

 

In quanto ad assistenza entrambi non hanno problemi in Italia, per Hisense ho visto che c'è una garanzia di 5 anni e mi sembra una buona cosa.

 

Grazie per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...
brantonelli62

Hai verificato se puoi usufruire dei benefici del Conto Termico? Qui le trovi riassunte tutte: http://www.toshibaclima.it/magazine/resta-aggiornato/detrazioni-fiscali-2018-tutte-le-informazioni-da-sapere- con i soldi che ti porteresti a casa potresti permetterti un prodotto Giapponese che in quanto a qualità e affidabilità è il massimo che uno si può offrire. Siccome la sfortuna ci vede benissimo, se ti si rompe qualcosa in pieno luglio il riparatore non potrà di sicuro venire prima di 2 o 3 giorni, perciò è meglio cercare di evitare che ciò succeda...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tutto si può rompere anche un giapponese magari statisticamente meno ma se ti si rompe a te non ti cambia nulla sapere la stitistica

 

fra i due marchi io vedo leggermente meglio midea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...