Vai al contenuto
PLC Forum

rendere wifi un videocitofono Bitron MV80

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti

ho un videocitofono Bitron MV80, vorrei collegare un relay a contatto pulito comandato via wifi al pulsante che apre il cancello... non so quale sia, manderò un amico e faremo le prove (1 apre il cancello, l'altro il portone d'ingresso al palazzo ed il terzo penso sia non usato, quando devo aprire li premo tutti e amen...)...

posso farlo alla morsettiera che è dietro il videocitofono (senza aprirlo quindi), e se sì a quali contatti? Dalla medesima, posso prelevare la tensione che opportunamente abbassata da uno stepdown mi alimenti il moduletto wifi? Per inciso, userò un modulo esp-01s con relay che ho già programmato e funziona, posso accendere e spegnere il relay da remoto via telegram, devo solo collegare il COM ed il NA al pulsante corretto... c'è abbondante spazio nell'incavo dietro il citofono per contenere relay e stepdown...

grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere :)

se interessa il codice arduino, il modulo usato e la modifica necessaria, ovviamente nessun problema a condividere tutto

p.s.: mi scuso per aver accodato questo commento inizialmente in questo post: 

Modificato: da mrshark
  • 6 months later...

Inserita: (modificato)

Ciao! Sono*********

Questo è un altro argomento rispetto a quello della discussione. Se vuoi apri un'altra discussione sull'argomento di tuo interesse, ovviamente solo in liongua italiana.

Modificato: da Livio Orsini
messaggio relativo ad argomento differente.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...