moiko66 Inserito: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2019 Salve vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare riguardo un problema nato su un monitor syvcmaster 940mg . In poche parole il monitor ha smesso improvvisamente di funzionare , smontato noto che il componente ic101 (transistor switch ) era esploso con a seguito tre diodi zd102-zd103-zd104 e tre elettrolitici al secondario gonfi .Dopo alcune indagini su questo forum (visto che in rete non trovo lo schema elettrico ) riesco (credo ) a reperire la sigla del ic101 come Top247YN sostituisco tutto quello che ho appena menzionato ma all'uscita della scheda le tensioni riscontrate non sono esattamente 13v e 5v ma rispettivamente 16.5v e 6.7v con risultato invariato cioè il monitor non si accende e oltretutto sento un ronzio sulla scheda . A questo punto mi domando : possono essere le tensioni di valore piu' alto in uscita a non farlo funzionare? E queste sono figlie del ic101 errato o di qualche altro componente danneggiato? O il problema è da ricercare sulla main board , magari l'eprom sporca? La scheda di alimentazione è contrassegnata come BN4400116B e IP48135T Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 vedi se c'è sul SM,premi download appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moiko66 Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Ok ci provo .....grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati