Luca Favali Inserito: 7 aprile 2019 Segnala Inserito: 7 aprile 2019 (modificato) per portare in giro l'acqua in terrazza ho una semplice tubatura come da foto allegata (la foto è MOLTO zoomabile). i tubi sono in plastica (verniciati). vorrei effettuare delle modiche alla suddetta, ma non riesco a capire come sono stati fatti i collegamenti, e come faccio a staccare i vari pezzi (e poi a rimontarli). fate conto che sono un totale neofita, ma ho voglia di imparare il fai da te vorrei semplicemente mettere una connessione a T dove c'è angolare di 90°, e aggiungere un filtro su un pezzo di tubatura orizzontale (quindi dovrei tagliare un pezzo di tubo, e raccordarmi in due punti col filtro). grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare! Modificato: 7 aprile 2019 da Luca Favali
click0 Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 le tubazioni sono in multistrato e i raccordi a pressare (non sono più smontabili una volta pressati) e per pressare serve una macchina apposita l'unica parte modificabile è dopo i T della tubazione verso i due rubinetti altrimenti devi rifare la tubazione
Luca Favali Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2019 grazie mille. già con i nomi che mi hai dato ho potuto guardare un po' su internet/youtube e capire di cosa si sta parlando. per curiosità, sarebbe possibile tagliare un punto del tratto orizzontale della tubatura esistente (poi da lì con dei nuovi tubi arrivo al raccordo a T già esistente) e collegarmi ad esso con uno dei due seguenti modi ? con un tubo in gomma che si infila sopra al tubo in plastica esistente, e poi lo tengo stretto in posizione con una fascetta da elettricista con un raccordo in ottone tipo questo: http://www.valsir.it/prodotti/sistemi-di-adduzione/pexal-twist/panoramica
DavidePorre Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 20 ore fa, Luca Favali scrisse: per portare in giro l'acqua in terrazza ho una semplice tubatura come da foto allegata (la foto è MOLTO zoomabile). i tubi sono in plastica (verniciati). vorrei effettuare delle modiche alla suddetta, ma non riesco a capire come sono stati fatti i collegamenti, e come faccio a staccare i vari pezzi (e poi a rimontarli). fate conto che sono un totale neofita, ma ho voglia di imparare il fai da te vorrei semplicemente mettere una connessione a T dove c'è angolare di 90°, e aggiungere un filtro su un pezzo di tubatura orizzontale (quindi dovrei tagliare un pezzo di tubo, e raccordarmi in due punti col filtro). grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare! Ma che misura ti serviva il T ? Perchè che io sappia c'è una azienda che si occupa di trattamento acqua e ha anche questi raccordi che cerchi tu. A me hanno aiutato... prova anche tu magari possono esserti utile. https://acquasemplice.it/ ciao
miciobicio Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 Si tratta di tubo multistrato, il diametro è da 20 mm. Se non hai la pressatrice puoi usare raccordi a stringere. Il tubo lo puoi tagliare con delle cesoie.
Luca Favali Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2019 Grazie mille, chiarissimo
Messaggi consigliati