sh4ido Inserito: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2019 Buongiorno, nell'appartamento che ho acquistato è presente un sistema di riscaldamento centralizzato a livello di quartiere chiamato "Teleriscaldamento" in casa arrivano i tubi di acqua già calda e la gestione della singola unità abitativa avviene per mezzo di un'elettrovalvola a monte dell'impianto che apre/chiude il flusso di acqua. Nel mio appartamento è installata un'elettrovalvola Tiemme 9530 (allego documento di specifiche) se non ho capito male apre il flusso d'acqua calda fintanto che arriva una FASE al filo nero. Questo sistema è compatibile con Tado? Attualmente è montato un termostato "Fantini Cosmi C16". Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 sono i dati del tado a contare, se il suo contatto regge la corrente che passa in quella fase allora ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sh4ido Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Grazie, non sono ancora riuscito a trovare uno schema di collegamento del tado, dici che se ha un contatto NO è sufficiente fargli transitare la fase da mandare poi all'elettrovalvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 il sito del tado è molto marketing e poca tecnica. anche i dati tecnici sono poco tecnici.. lo chiamano contatto pulito e stop, in teoria non dovrebbe reggere molto, ma dicono anche che è compatibile con una marea di sistemi quindi secondo me un po' di ampere dovrebbe reggerli. cerca un manuale di installazione o chiama il serivzio clienti e chiedi quanto carico sopporta il contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sh4ido Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 (modificato) 29 minuti fa, reka scrisse: il sito del tado è molto marketing e poca tecnica. anche i dati tecnici sono poco tecnici.. lo chiamano contatto pulito e stop, in teoria non dovrebbe reggere molto, ma dicono anche che è compatibile con una marea di sistemi quindi secondo me un po' di ampere dovrebbe reggerli. cerca un manuale di installazione o chiama il serivzio clienti e chiedi quanto carico sopporta il contatto. Ok grazie, spulciando un po' ho trovato questo: Sembrerebbe quindi reggere 6A (o forse 4? non so perché quel 4 tra parentesi) Non so però di quanti Ampere avrei bisogno per l'elettrovalvola, dalle specifiche non mi sembra sia indicato, o mi sto perdendo qualcosa? Modificato: 8 aprile 2019 da sh4ido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 anche fossero 4A direi che un'elettrovalvola la regge di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sh4ido Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 33 minuti fa, reka scrisse: anche fossero 4A direi che un'elettrovalvola la regge di sicuro. Ottimo grazie! Quindi posso pensare di sostituire senza problemi il vecchio termostato L'impianto elettrico devo rivederlo tutto, a questo punto dalla scatola di derivazione mando F e N dritta all'elettrovalvola e poi mando una fase al COM del Tado e esco dal NO per arrivare fino all'elettrovalvola, corretto? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Sh4ido non serve copi quello che ha scritto Reka, l’abbiamo letto tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sh4ido Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Figurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati