Federico Stefano Crescini Inserito: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2019 Buongiorno a tutti, ho un frigo combinato della LIEBHERR, come citato nel titolo modello CBNes5067 (allego foto descrittiva)... tanto per dare un'idea doveva essere un top di gamma dell'epoca, con sistema biofresh, e motore separato (quindi doppio) tra frigo e congelatore.... detto questo mi è capitato che nell'ultimo mese, una volta a settimana partiva l'allarme e a video sullo sportello compariva la scritta di errore F4... poi dopo qualche minuto tornava tutto alla normalità. Invece da due giorni la scritta rimane fissa... ho provato ad attivare il superfrost... per un po' mi segnala la temperatura -29 e poi tornava a suonare.... posso intervenire dandomi qualche consiglio su cosa controllare? Ho il terrore di chiamare l'assistenza di zona, perchè il tecnico che venne (in due occasioni) in passato per risolvermi un piccolo problemino (quando era in garanzia) mi ruppe il frigo che avevo precedentemente, e l'azienda Liebherr per scusarsi effettuò il cambio con questo modello. Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto, porgendo cordiali saluti a tutti. Federico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Stefano Crescini Inserita: 9 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2019 Archimede innanzitutto grazie per avermi dato un aiuto... per caso non avresti un esploso tecnico del mio frigo in modo da individuare facilmente il sensore in questione... giusto per non sbagliare... grazie! P.S. Quindi secondo te sarebbe da cambiare quel sensore? Anche perché se a display mi diceva che il congelatore andava in modalità di emergenza mi pareva che funzionasse in modo ininterrotto... e in effetti ci sono stati momenti che mi segnava -29... quando in realtà dovrebbe bloccarsi a -19! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 come ti ha detto archimede57 è il sensore evaporatore congelatore, prima cosa devi togliere la corrente al Frigorifero/congelatore, smontare il vetro superiore della zona congelatore ci sono due viti torx 15 e dopo il pannello di plastica frontale altre 4 viti torx 15 il sensore è inserito nell'evaporatore parte in basso in sensore va sfilato tagliato comodo e messo nuovo( è un kit), ma se non hai manualità rischi di rompere l'evaporatore perché va sganciato dal fissaggio e inclinato un pochino. imbocca al lupo Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Stefano Crescini Inserita: 3 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) Buongiorno, allora ho smontato come mi avete suggerito il pannello interno del congelatore... nella parte superiore (come si denota nella prima foto) ci sta un piccolo circuito stampato dove probabilmente ci sta una piccola sonda (teoricamente dovrebbe essere per il sistema biofresh)... poi ci sta un’altra sonda nella parte interna del congelatore (terza foto)... nella seconda foto invece c’e’ tutto il resto... quale sarebbe il sensore che va cambiata? Grazie. Modificato: 3 maggio 2019 da Federico Stefano Crescini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Stefano Crescini Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 Buongiorno, volevo ringraziare chi mi ha supportato perchè ho risolto il problema.... almeno credo perchè oramai son passate due settimane ed non mi sta dando nessun errore: ebbene era la sonda dell'evopatore! Non avevo capito dove fosse finchè non ho smontato il coperchio frontale dell'evaporatore, ed era ben nascosta sotto... Vi auguro una buona giornata. Cordialmente, Federico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 ottimo, ora fai solo attenzione a non riempire il congelatore con troppi cibi freschi senza azionare il SuperFrost. ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati