dedalo62 Inserito: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2019 Aiuto, ho un problema sulla mia macchina OMV BPF-3 1200 con selca 1200 , sul display non ho nessuna funzione della tastiera , si vede solo la posizione degli assi e relativi movimenti che riesco a fare con i relativi pulsanti consolle , la tastiera non ha nessun effetto . Cosa è successo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 2 ore fa, dedalo62 scrisse: . Cosa è successo ? Detta così direi che hai sbaglìato forum. Dovresti rivolgerti ad un forum di veggenti, non ad un forum tecnico. Almeno hai verificato le alimentazioni? C'è qualche led di segnalozione/alarme acceso sulla CPU? Il guasto è comparso dopo un regolare spegnimento della macchina? Dai qualche particolare in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalo62 Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2019 Ok , sarò più preciso, nella foto allegata si evidenzia la batteria tampone ( quella è la main board del monitor ,quindi PC e video )che presenta esalazioni di acido nella componentistica adiacente , premendo con un dito sopra la batteria ,la tastiera torna a funzionare regolarmente . Ho pensato che il problema fosse qualche saldatura fredda nei paraggi , ma niente da fare , l'unica possibilità è fare le saldature anche sotto la batteria ( circuito a doppia pista ) però c'è il problema di staccarla con il rischio di perdere i dati utente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalo62 Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2019 Staccata batteria , ripassate saldature e alla riaccensione questo è quello che compare sul video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati