Alessio Menditto Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Eh ma questo è molto grave, non può essere ossidato il tubo. A occhio e croce se c’è ossido nel tubo c’è sicuramente ossido in alcuni punti della macchina, in poche parole secondo me vi siete fottuti l’impianto
p-i-n-o Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Se fosse rovinata la macchina esterna anche le altre unità avrebbero malfunzionamenti, invece sono perfette, scaldano bene e tengono la temperatura per tutto il tempo che sono accese...
p-i-n-o Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Specifico meglio, era ossidato all'esterno per un tratto di circa 30 cm e il corrispondente interno non era color rame ma era bianco...
Alessio Menditto Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Senti Pino, qui il problema chi ce l’ha? Tu o noi? Se sai già tutto che cosa chiedi? Se ti dico che ossido nei tubi è grave, molto grave, specie in tubi nuovi, non mi puoi rispondere che le altre macchine sono perfette, forse l’ossido ha rovinato il circuito dello split che va male e crea un problema a cascata su tutto. Il vuoto iniziale appena montato forse è stato fatto male, o è successo qualcosa che ha creato una “patina bianca”, che forse a te e ai tecnici usciti da chissà dove è normale, ma ti assicuro è una cosa terrificante. Visto che dici è tutto a posto contento te contenti tutti.
p-i-n-o Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Sto solo chiedendo, non affermando, il tubo ossidato ė stato sostituito e anche la batteria della relativa macchina, la domanda mia ė se anche l'unità esterna ė danneggiata non dovrebbe dare lo stesso problema anche con le altre tre unità interne?
p-i-n-o Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Il problema purtroppo ė il mio... hehehe... non me lo ricordare... Oggi ho aperto i controsoffitti per niente...
Alessio Menditto Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Si tu chiedi, io ti dico che ossido visibile sui tubi è gravissimo. Non si tratta dell’unità rovinata, ma che dei contaminanti siano finiti in circolo dentro l’unità estera, forse intasando filtri, valvole, capillari, e che a un certo punto lei vada in Protezione. Se ti dico che in tubi nuovi NON È NORMALE trovare cose bianche appiccicate al tubo, evidentemente non avverti la gravità del problema, e ancora peggio i tecnici non si sono stupiti. Se rileggi la scorsa pagina dicevo che secondo me i tecnici stanno coprendo qualcosa, purtroppo ci avevo indovinato.
p-i-n-o Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Gli installatori non sono quelli che stanno facendo l'assistenza daikin, non credo li coprano... ma se la macchina va in protezione si può vedere da qualche parte? Domani ti posto la foto dello spezzone danneggiato...
Alessio Menditto Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Senti questo sporco da qualche parte è entrato, possiamo stare qui altre dieci pagine ma la questione non cambia. Che un Cat Daikin non sia inorridito da quel tubo è quantomeno sospetto, poi io non mi occupo nello specifico di clima quindi non ti so dire se ci sono allarmi o protezioni.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Inserita: 16 aprile 2019 1 ora fa, p-i-n-o scrisse: hanno cambiato scheda interna quindi impostazioni nuove Non mi hai capito,se c’è un problema si levano tutte le impostazioni sull’unità esterna precedentemente impostate e si fa un check come da prima installazione
p-i-n-o Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Domani gli chiedo una verifica sull'unità esterna...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 8 ore fa, p-i-n-o scrisse: Domani gli chiedo una verifica sull'unità esterna... P.s devono controllare anche tutto il cablaggio elettrico,che fase e neutro non siano invertiti,che la massa non sia carica,che il neutro non abbia carichi,che i vari colori corrispondano su TUTTE le unità ecc ecc. Quando non sai da dove proviene un difetto devi intanto ricontrollare daccapo tutta l’installazione che di solito è all’80% la causa dei problemi.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Oltre i 10 ml si usa filo consensi da 2,5,cioè Pino tutto quello che scrivo è riportato dettagliato sui manuali installazione ue ed ui che tu hai a disposizione,non sono segreti. Più di così non so come aiutarti amico mio 🤷♂️ Puoi fare il funzionamento di prova solo di quella unità dal comando a filo e vedere come si comporta.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 https://www.daikin.eu/content/dam/document-library/installation-manuals/ac/split/fdxm-f/FDXM-F_3PIT417664-1A_Installation manuals_Italian.pdf https://www.daikin.it/content/dam/document-library/installation-manuals/ac/split/3MXM40-68N,3AMXM52M,4MXM68-80N,5MXM90N_3PIT417620-2J_Installation manual_Italian.pdf
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Anche da solo devi provare provare e provare,dovete fare in modo che vi dia un cavolo di codice errore se volete avere un buon punto di partenza,se la provi in caldo richiedi la massima temperatura,idem in freddo la minima,dovete farla “galoppare” senza temere che si guasti.
p-i-n-o Inserita: 23 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2019 un aggiornamento sulla situazione, il cat daikin mi ha cambiato i tubi 1/4 e 1/2, sostituendoli con tubi nuovi, e cambiato in blocco l'unità esterna pensando che il compressore avesse problemi a recuperare l'olio, ma il problema persiste, ieri provata in caldo, appena accesa temperatura termistore gas 48 gradi e lato liquido 40, dopo circa 40 minuti si pianta a 32 lato gas e 34 lato liquido, (l'aria esce tiepidina) come se si tappasse, le prove le hanno fatte tutte, batteria, termistori e schede interne cambiate, tubazioni e unità esterna cambiata, l'unica prova non fattà è quella di sifonare il tubo gas per recuperare l'olio, forse con il tubo da 1/2 l'olio ristagna nella batteria (che è circa 3 metri più bassa dell'unità esterna) andando a tappare la macchina..... ormai anche loro mi hanno cambiato tutto l'impianto, ma dicono che con le nuove macchine il collo d'oca non serve più.... qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
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