peppenappa70 Inserito: 9 aprile 2019 Segnala Inserito: 9 aprile 2019 Buon giorno, volevo chiedere se qualche collega conosce come disabilitare la protezione di questo IC driver led sem5027 per potere effettuare delle prove in quanto ho delle momentanee assenze di retro illuminazione e non riesco ad individuare se è una interruzione ai led del pannello,oppure ad un problema elettronico della scheda driver. Grazie anticipate e buon lavoro a tutti.
peppenappa70 Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2019 Colleghi buon giorno, nessuno può darmi qualche consiglio in merito? Saluti a tutti e buone feste.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Inserita: 18 aprile 2019 per le CCFL era facile trovare il modo di inibire la protezione. Per i led,visto che il 90% dei guasti sulla retroilluminazione è dovuto proprio a loro,è inutile toglierla
peppenappa70 Inserita: 30 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2019 Grazie Riccardo buona giornata
giap72 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Inserita: 10 maggio 2019 (modificato) prendi uno strumentino che misura le led bar tipo questo https://www.ebay.it/itm/202624715821?ul_noapp=true e tienile sotto controllo misurandone l'assorbimento.. comunque per inibire la protezione scollega il pin 1 dal circuito e metterlo a massa, nb: la protezione ti serve solo x individuare il guasto dopo va tolta. Modificato: 10 maggio 2019 da giap72
peppenappa70 Inserita: 14 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2019 Grazie giap72 lo strumento che hai postato nel link l' ho preso già ma il problema che la retro illuminazione va via non sempre e non mi è stato semplice individuare qualche led difettoso, solo per questo volevo provare a disabilitare la prot. Comunque per misurare l'assorbimento credo che tu intendi con un amperometro a parte perchè l'alimentatore del link non misura la corrente assorbita mi sembra. Grazie comunque
Messaggi consigliati