Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp270 In Ethernet - condivisione cartelle

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Ho un MP270-10touch- applicazione scritta con wincc flex, collegamento al controllore s7300 in ethernet. Funziona tutto e navigo pure in internet, alla rete è collegato un router

Nella rete Ethernet è presente anche un pc.

Vorrei poter condividere una cartella sul pc, dove eventualmente salvare le ricette.

Problema: se con eslpora risorse inserisco il nome o l' IP del pc in rete dove ho creato la cartella condivisa, l'MP mi visualizza un messaggio di errore e non accede alla cartella condivisa sul pc. Eseguendo il ping sul pc l'MP risponde.

Sperando di essere stato sufficentemente chiaro, c'è qualcuno che sa darmi una dritta?

Grazie

Inserita:

Una soluzione potrebbe essere forse quella di entrare nella gestione risorse del sistema operativo del pannello e attivare la condivisione della cartella remota (PC remoto).

Ciao!

Inserita:

Grazioe x la risposta.

Purtroppo il S.O. dell' MP270 non è WinXp ma WinCE e le impostazione che suggerisci non sono possibili....ciao

• 2 months later...
  • 5 months later...
Inserita:

Salve a tutti e compilimenti pel Forum. Io con MP370n 15" Touch salvo i log di alcune variabili in ARCHIVI su rete LAN (PC con cartella condivisa). L'unica impostazione relativa (ProTool 6.0 SP2) è il percorso del file dell'ARCHIVIO in formato "\\pc_name\Shared_folder_name" e va. L'unica anomalia che accuso è la perdita di alcune registrazioni, forse a causa dell'intenso traffico sulla LAN (sembra che l'MP .

Sto indagando su ciò.

Ma il mio problema + grave è che da manuale non si evince come effettuare la scrittura in una tabella di DB attraverso una connessione al driver ODBC (MS-Acces, MS-SQL o chi altri), proprio per ovviare a tale inconveniente (perdita dati su LAN).

If anybody may ######.......

Inserita:

(omissis...) Sembra che l'MP370 in questione, tenga aperti nFiles in contemporanea e ci scrive dentro la/le variabili settate (nel mio caso) per la scrittura ogni 60sec., ma ho notato che dopo 4-5h al max, puff! Piu niente!

• 5 weeks later...
Inserita:

Sul manuale della comunicazione è spiegato benissimo come salvare su Db esterno via ODBC.

Ciao