Vai al contenuto
PLC Forum


frullatore


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

Buongiorno signori,ho gia' esposto il mio problema ieri sera, ma deve essere stato cancellato, come al solito devo avere sbagliato qualcosa che non ho capito,percio' scusatemi (mi nascondo sempre dietro l'eta' avanzata) 

comunque mi si e' bruciato il frullatore(forse ho sbagliato a dire la marca,boooo) l'ho smontato  ed ho trovato un elemento completamente bruciato che non sono riuscito a stabilire che cosa e',ho seguito i fili e ne ho fatto uno schema ,spero che voi possiate dirmi di che componente si puo' trattare,provo a metterne uno nuove e anche se si brucia di nuovo non fa niente perché da come e' piccolo costa poco e' quello segnato con il punto interrogativo      grazie come sempre per l'aiuto20190408_165444.thumb.jpg.afc1cc9388bbd8d4c6cb50453671a37a.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un diodo al silicio,utilizzato per dimezzare la potenza al motore.

Lo puoi sostituire con un tipo qualsiasi da minimo 600 volt, 3 Ampere.

Se però il motore non gira neanche alla massima velocità la colpa non è del diodo, ma probabilmente si è bruciato il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buongiorno patatino 59,grazie per la risposta,il motore alla massima velocita' funziona,comunque in settimana vado a prendere il pezzo e come sempre faro' sapere come e' andata   grazieeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
del_user_254062

Buongiorno a tutti,oggi ho messo il diodo che mi ha consigliato patatino59 ,con  2 euro mi hanno dato un diodo in546,e funziona tutto ,grazie a tutto al forum e in particolar modo a patatino59,perche' ho notato che lui risponde a tutti i problemi che essi siano piccoli o grossi lui è sempre disponibile,anche perché se per gli altri saranno problemi non degni di nota ma per noi che chiediamo aiuto sono di grandissima importanza,ad esempio a me con due euro di spesa Lui ha evitato di farmi spendere 50/60 euro per l'acquisto di un altro apparecchio

 

ps:per carita' la mia non e' una critica verso nessuno ,ma una considerazione a favore di patatino59    grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, gigio2016 scrisse:

-risponde a tutti i problemi che essi siano piccoli o grossi

-ha evitato di farmi spendere 50/60 euro per l'acquisto di un altro apparecchio

Si vede che ho colto lo spirito del Forum.

Grazie, sono commosso... :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...