Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

C'è qualcuno che abbia usato WinCC flexible Advanced 2004? Installato su 3 pc (ampiamente sodisfatti i requisiti minimi) solo su 1 "funziona". Ci lavoro 1 giorno poi ecco un problema...

-Su 1 PC non apre la scheda per compilare SRIPT

-Su altro PC ha funzioanto qualche giorno poi è scomparsa la sezione proprietà dei pulsanti

-Sul 3° pc ha funzionato fino a 3 gg fa poi ha deciso di non lanciare + il runtime, disinstallato tutto, reistallato, ok x 1 giorno poi stesso problema!!!

I fornitori non mi sanno dare spiegazioni...siamo abbastanza alterati!!! (con la siemens)

ciao

Inserita:

Anche a me ogni tanto appare qualche novità, fino ad ora ho risolto facendo :

Progetto > compiler > rigenera tutto oppure

Visualizza > ripristina ordinamento.

altro non so dirti,

auguri....

Gianmario Pedrani
Inserita:

A me non da nessun problema,!!!! sei sicuro di non aver fatto qualcosa di strano....

posso capire che sia un prodotto che deve girare su un ferrari ma da li ad autoprogrammarsi mi sembra un po strana la cosa, <_<

per il momento non mi viene in mente niente appena mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere, anche se io proverei a guadare il menu visualizza, di solito ci trovi la possibilità di far sparire barre o aggiungerle di nuove..... cioooooooooooo

Inserita:

vi assicuro che non ho toccato nulla di strano, da un secondo all'altro esce il problema. Ieri pomeriggio sono finalmente stato informato dalla siemens che questo semplice e simpatico scada necessita di soli 1Gb di ram per non avere problemi. Notare che i requisiti minimi ne chiedono 256Mb e consigilati 512Mb.

Io ho un P4 3500 con 512Mb.

Che dire?!?!?!?!

Inserita:

quello che dici è esatto lo ha consigliato un tecnico siemens quando dovendo acquistare un nuovo portatile ho chiesto consiglio

la macchina consigliata come necessaria è processore da >2Ghz ram 1G e disco almeno da 40G sequesta non è una ferrari??? B)

Inserita:

Per le informazioni che ho io WinCC ha dei problemi di funzionamento con il sitema opertivo Windows XP professional SP2, ti consiglio di lavorare se possibile sotto Windows 2000 o aspettare l'aggiornamento di WinCC che dovrebbe essere disponibile entro metà maggio (cosi dicono i tecnici della Siemens)