Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit

Domenico59

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Sto cercando di salvare una vecchia lavatrice Indesit e come si dice in genere usata, ma tenuta bene.

Dunque io non sono assolutamente un tecnico, ma mi piace dilettarsi a volte riesco a sistemare qualche cosa a volte no.

La lavatrice ha iniziato a rimanere bloccata senza prendere acqua , non ricordo perché, ma ho staccato il motore per controllare le spazzole a quel punto l'ho messo sul banco e con l'aiuto dei tutorial lho fatto partire con cavi volanti il funzionamento l'aveva sia a sinistra che a destra. Funzionava quindi le spazzole non erano.  Ma una volta montato riattaccare il suo cablaggio e il filo singolo ( credo una massa) la lavatrice ha preso a girare e anche bene. Quindi credo che si era leggermente staccato il cablaggio. Ieri nuovamente i primi sintomi negativi non strizzava più bene nonostante la centrifuga a 450 giri ma anche a 400 uguale, oggi invece ha peggiorato l'acqua la prende ( anche tanta) giunzione anche lo scarico, ma al momento di iniziare non parte, si sentono vari relè scattare, ma niente.

Riusciamo a risparmiare qualche soldino?

Grazie di tutto 

Domenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La prima cosa che devi fare è smontare le spazzole e constatare  la effettiva lunghezza , 

Potrebbero essere agli sgoccioli  e  fare   e non fare contatto .

Poi  magari  provi  a controllare altro  , come  i relè  o le saldature di questi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano. Domani smontero' nuovamente il motorino e guarderò le spazzole