Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Incompatibilita Siemens Protool E Rslogix500 - protool non va piu dopo rslogix5000

Messaggi consigliati

Inserito:

dopo l'installazione del famigerato programma RS logix 5000 allen bradley, sfortunatamente mi sono accorto che Protool v6.0 sp2 non funzion piu' con i pannello grafici... ovvero quando tento di avviare una schermata grafica mi fa partire la splash screen di rs5000 (verificato mi trovo nei processi anche rs5000.exe avviato) ma solo la schermata iniziale... poi protool dice server occupato e continua cosi.....

qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

grazie in anticipo per l'aiuto

Marco

Inserita:

Dovresti disbilitare all'avvio il programma di net dell' RSlogix .

tale programma che di solito si installa con opzione di partire automaticamente all'avvio del pc ( poco democratico!!!) occupa le comunicazioni che potrebbero essere usate dagli altri programmi .

de disabiliti quell'opzione e riavvii il pc tutto torna normale . Non ti preoccupare quando lancierai di nuovo RSlogix il programma si avvia automaticamente .

Il programma dovrebbe chiamarsi RSLinx