Gne Inserito: 12 aprile 2005 Segnala Inserito: 12 aprile 2005 Qualcuno conosce una soluzione?L'unica che ho trovato consiste nell'impostare TUTTI i dati in modifica sotto un certo livello di password, poi con ingresso = 1 impostare il livell di password tramite un ordine del PLC.Ovviamente la cosa e' abbastanza scomoda da applicare ad una applicazione gia' esistente, sopratutto de ha circa 1500 campi di introduzione denza livello di password!!!!Grazie in anticipo per eventuali soluzioni.
Gianmario Pedrani Inserita: 13 aprile 2005 Segnala Inserita: 13 aprile 2005 Non so se ho capito bene, ma se vuoi che un campo abbia la possibilita' di essere modificato e la possibilit' la deve dare il plc fai 2 campi identici, ovvero uno abilitato solo un visualizzazione, ed l'altro in visualizzazione ed scrittura poi li metti uno sopra l'altro dopo di che nella propieta degli oggetti trovi una voce che dice visualizza per valore uguale a, li gli metti una variabile ti tipo booleana, e quando sara a zero fai visualizzare solo quello che legge la variabile da plc senza avere la possibilita' di modifica, quando metti uno disabiliti quello di sola lettura e fai visualizzare quello con lettura e scrittura, ed il gioco e' fatto ciaooooooooooooooo
Gne Inserita: 17 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2005 Soluzione efficace, ma un po' complicata sopratutto se e' da applicare per 1500 volte in un progetto!Penso che utilizzero' il metodo del livello di password impostato dal PLC.Grazie comunque!
Luca Bettinelli Inserita: 17 aprile 2005 Segnala Inserita: 17 aprile 2005 La soluzione del livello password è forse la più veloce, ma a livello funzionale non è molto bella, in quanto i campi rimangono sempre in modifica, ma se tenti di modificarlo ti dirà che il livello password non consente la modifica.
Messaggi consigliati