Gennaro Palladino Inserito: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2019 Salve! Per una installazione spalla spalla del climatizzatore....è importante fare il vuoto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 Non è importante, è FONDAMENTALE e INDISPENSABILE. Sia che sia spalla a spalla che a 20 metri di distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 Durata del vuoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 La fine del vuoto la decide gli strumenti, il vacuometro elettronico per la precisione. Se non si ha il vacuometro, si va a tempo, a sentimento, a uscite di vapore dalla pompa del vuoto, tutte cose che non hanno senso ma si fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 Quindi senza vacuometro elettronico, solo con pompa di vuoto è solo tempo perso...ed inutile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 Non è che è inutile, è come se tu guidassi in una macchina dove non hai l’indicatore del livello della benzina. Come fai a sapere quando sta per finire? Qui è lo stesso, adesso qualcuno dirà fallo 20 minuti e va bene, un altro dirà 25 minuti, un altro potrà dire bastano 16 minuti, la realtà che non lo puoi sapere. Solo con lo strumento potrai sapere il vuoto raggiunto, potrebbero essere 7.5 minuti ad esempio, però lo sai per certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 10 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 Ok! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al2 Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 L'assenza totale di umidità nel sistema, ottenuta tramite un vuoto sufficientemente spinto e lungo e un essiccatore ancora capace di assorbire, consente il corretto funzionamento dell'organo di laminazione, ed evita degradazioni dell'olio e fenomeni di corrosione. Ti pare poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2019 5 ore fa, Alessio Menditto scrisse: è come se tu guidassi in una macchina dove non hai l’indicatore del livello della benzina. Come fai a sapere quando sta per finire? OT uno che conosco lo fa veramente, il galleggiante è andato ed anziché farlo sistemare azzera il parziale ad ogni rifornimento e tiene conto che in media ogni 10€ di carburante fa 100 km. A pensarci bene è un calcolo simile a quel che fanno i piloti di linea prima di imbarcare carburante, però loro, gli indicatori di livello, ce li hanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 13 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2019 Il magnete che è uscito dell'imballaggio del climatizzatore...va messo sul cavo di collegamento tra Ui ed Ue o sul cavo di tensione?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2019 Gennaro, una discussione nuova per ogni domanda nuova, qui si parla di vuoto al compressore. Per il magnete (?) aprine una nuova per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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