tomspangler Inserito: 10 aprile 2019 Segnala Inserito: 10 aprile 2019 Ciao a tutti, qualcuno conosce una vecchia lavatrice, castor C303, sto cercando lo schema elettrico, mod. B - C 80900 grazie
Stefano Dalmo Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 Scusa la domanda , a cosa ti serve lo schema elettrico ?
tomspangler Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2019 Ciao, grazie per aver risposto, ho un piccolo problema. il motore si a bruciato. Ne ho un altro, ma ha il connettore diverso e diversi colori e voglio sapere quali cavi corrispondono al lavaggio e quali alla centrifugazione
Stefano Dalmo Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 Posta una foto dei due connettori ,lato cavi .
tomspangler Inserita: 13 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2019 Ecco le foto dei connettori.
Stefano Dalmo Inserita: 13 aprile 2019 Segnala Inserita: 13 aprile 2019 Il motore tuo immagino che sia quello dell'ultima foto giusto .? Hai un tester ? Ma gli attacchi meccanici sono uguali ? E la morsettiera del motore che devi montare si innesta nel connettore mobile .? O devi modificarlo sfilando i cavi e utilizzando lo spinotto vecchio ?
tomspangler Inserita: 14 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2019 Si, il motore que non funziona e quello dell'ultima foto, e sì ho un tester, Gli attacchi meccanici sono uguali, ma la morsettiera dell'altro motore è diversa e devo modificare il connettore della lavatrice, quello originale ha i terminali rotondi e nell'altro sono faston maschi,
Stefano Dalmo Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Fai una prova sotto tensione per identificare gli avvolgimenti del motore che devi montare . Prendi un filo con spina , collega la massa alla scocca , un filo dei due lo colleghi al filo nero del connettore ed essendo il filo comune ai due avvolgimenti , lavaggio e centrifuga , deve essere sempre collegato , Poi prendi il secondo cavo della spina e lo colleghi ad uno dei due fili a seguire nella morsettiera , giallo o blu , poi metti tensione e dai una spinta a girare alla puleggia , Se gira piano quei due fili sono del lavaggio . Per sicurezza controlla con l'altro filo . Poi per assicurarti che gli altri due a seguire , rosso e verde sono della centrifuga , sempre col nero collegato , porta il secondo filo su rosso o blu e ripeti l'operazione . Se gira veloce a centrifuga , sei certo del funzionamento e sai quali sono i cavi del lavaggio e centrifuga . Se ripeti questo con l'altro motore , collegando fisso alla rete il cavo rosa di sicuro una velocità ti funzionerà e di conseguenza saprai i fili a cosa corrispondono . Per fare il cambio . E potrai verificare di certo se è bruciato o meno . Attenzione collega la terra !!!!!!
tomspangler Inserita: 22 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2019 Mi scuso per non aver risposto prima, ma ho avuto problemi di salute. Ho eseguito i test indicati, sono riuscito a identificare i cavi, ho montato il motore e sembra funzionare bene, ma ora ho un dubbio, la centrifuga lo sta facendo in senso antiorario, ma non so se è il senso giusto, non ricordo come funzionasse prima. come posso, sapere, se è orario o antiorario il senso di rotazione, grazie
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 Controlla la rotazione del cesto se prima di iniziare a centrifugare è nello stesso verso oppure il cesto si ferma quasi a frenare per invertire il senso , se fa così lo devi invertire , ma se invertendolo la centrifuga desse dei problemi devi invertire i cavi del lavaggio . Non so se sono stato chiaro . L'ultima rotazione del lavaggio dovrebbe coincidere con il senso di rotazione della centrifuga .
Ciccio 27 Inserita: 22 luglio 2019 Segnala Inserita: 22 luglio 2019 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: ma se invertendolo la centrifuga desse dei problemi devi invertire i cavi del lavaggio . Credo si possano invertire anche i due cavi della centrifuga. Comunque, a memoria, le Zanussi vanno in antiorario...
tomspangler Inserita: 30 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2019 L'ultima rotazione del lavaggio la faceva nella direzione opposta alla rotazione della centrifuga, quindi ho invertito la centrifuga. ho fatto un lavaggio, ma il motore non gli dà la forza di girare. Quindi, ho ricollegato la centrifuga come prima e ho invertito il lavaggio ma il bucato non rimane come prima, rimane con un po ´piú d'acqua Sara che il motore ha meno giri rispetto all originale o sara che gira nella direzione opposta.
Ciccio 27 Inserita: 30 luglio 2019 Segnala Inserita: 30 luglio 2019 Il verso di rotazione è ininfluente*, ma se gira anche più lenta in lavaggio allora la puleggia del motore è più piccola dell'originale. (*: non credo che, se c'è, il tubo di ricircolo del detersivo, se la centrifuga ruotasse in senso opposto al progetto, ti faccia risalire acqua. "Ma c'è 'sto tubo?". Basta levare il filtro della pompa di scarico e vedere se subito davanti a vista arriva un foro dall'alto.)
Pierluigi Carlino Inserita: 26 giugno 2020 Segnala Inserita: 26 giugno 2020 Mi unisco a questa discussione per chiedere lumi anche io. Spero di non andare off. Mi si è sganciata la manopola esterna dal programmatore, quindi non so in che posizione si trova l' alberino rispetto a ciò che indica la manopola esterna. Non ho avuto tempo di smontare per verificare il danno, ma la mia domanda è: si trovano ancora i ricambi ? È possibile, eventualmente, comprare solo la manopola ?
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2020 Segnala Inserita: 26 giugno 2020 Pierluigi non ci si può unire, però puoi aprire una nuova discussione tutta tua.
Messaggi consigliati