fasteagle Inserito: 11 aprile 2019 Segnala Inserito: 11 aprile 2019 In un vecchio decoder digiquest dg3600hd, da una settimana a questa parte, all'accensione, compare sul display la scritta "ASH" e non parte. Mi tocca staccare la presa e riattaccarla più volte affinchè si accenda normalmente. Molto tempo fa, poco dopo l'acquisto, ho flashato il fw originale mettendone un altro migliore (prom70hd). Ho letto che tale errore è dovuto ad una instabilità del fw e perciò mi chiedo e vi chiedo se sia il caso di rimettere quello originale, sempre che si possa fare (non mi ricordo). Non capisco come mai soltanto adesso dà questo errore se è vero che dipende dal fw non originale, ne avete idea? Non vorrei dire schiocchezze ma mi pare che il fw viene memorizzato nella eprom, dunque una memoria, quindi mi chiedevo se non si fosse semplicemente corrotto con la sola "vecchiaia"; se sì allora fa lo stesso che rimetto l'attuale prom70hd con cui mi sono trovato bene?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2019 Segnala Inserita: 11 aprile 2019 il firmware viene memorizzato sulla flash,sulla eprom ci sono i settaggi,di solito. Prova il downgrade
fasteagle Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2019 ok, vado con dwgrade. hai idea del perchè questo errore ASH, quasi certamente causato dal fw, si sia presentato solo dopo molti anni di funzionamento? la solita obsolescenza programmata?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora