Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux mod.ESL 664 Porta che improvvisamente ha perso l'apertura ammortizzata

laura66

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi! Di punto in bianco, come ogni cosa che si rompe immagino, la porta della mia lavastoviglie ha perso l'apertura ammortizzata. È una molla, una cinghia? È un ricambio costoso? Riuscirei a cambiare il pezzo e soprattutto a far uscire la macchina a incasso?  Voglio dire me la potrei cavare con la classica attrezzata casalinga? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Immagino che hai letto che il regolamento vieta i solleciti .

Non penso che sia qualcosa di mirato  nei tuoi confronti ,   si vede che   o chi ti potrebbe rispondere non   ha letto oppure    nessuno  sa  cosa  sia successo .

Quindi  attendi   , se  puoi  ,   che  quanto prima qualcuno ti risponderà   .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/4/2019 at 13:58 , laura66 scrisse:

È una molla, una cinghia?

L'apertura ammortizzata, dovrebbe essere composta da una molla, e da una cerniera, per ogni lato della porta.Nella mia TT08E, è cosi.

È un ricambio costoso?

Con il pnc della tua lavastoviglie, vai sul sito ricambi della Electrolux:

Ricambi

e verifica di persona i costi.

Riuscirei a cambiare il pezzo e soprattutto a far uscire la macchina a incasso?  Voglio dire me la potrei cavare con la classica attrezzata casalinga?

Se hai una discreta manualità, direi di si.Poi bisogna valutare il tuo caso specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/4/2019 at 22:16 , Stefano Dalmo scrisse:

Immagino che hai letto che il regolamento vieta i solleciti .

Non penso che sia qualcosa di mirato  nei tuoi confronti ,   si vede che   o chi ti potrebbe rispondere non   ha letto oppure    nessuno  sa  cosa  sia successo .

Quindi  attendi   , se  puoi  ,   che  quanto prima qualcuno ti risponderà   .

Pardon, no non ricordavo il regolamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nik nak credo di capire che prima dovrò smontare per vedere cosa é successo. Mi chiedevo invece se è per forza dovuto a una rottura......Vediamo intanto se riesco a capirmi da che parte iniziare per estratte la macchina! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, laura66 scrisse:

Mi chiedevo invece se è per forza dovuto a una rottura

Non è detto, nel mio caso era dovuto ad usura, che comunque ha comportato la sostituzione delle cerniere.

Link al commento
Condividi su altri siti