Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Protool 6.2 Su Rete Mpi - Il servizio server non è attivato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , sono alle prese con il mio primo progetto con un pannello OP .

Collegando nel NETPRO tramite MPI la Cpu con il Pannello e provando a compilare il tutto , viene fuori questo messaggio di errore : "Il servizio server non è attivato" , ovviamente la compilazione non va a buon fine .

E' inutile dire che prima di chiedere nel forum ho cercato un po' dovunque ma ...nulla.

Inoltre mi chiedo come e' possibile effettuare una simulazione del pannello sul pc dove ho sia la step7 5.3 che il PLCsim , le estensioni del progetto Runtime sono *.fwd mentre il Protool Cs genera il *.pdb .

Grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

Che tipo di pannello stai programmando??? alcuni pannelli quelli senza windows ce non possono essere simulati da protool....

devi darci più informazioni se no non possiamo aiutarti!!!!!!!!!!!!

Matteo Montanari
Inserita:

per effettuare la simulazione su pc del pannello devi installare la versione RT di protool (presente nello stesso cd) senza "chiave di autorizzazione" esegue la modalità demo (ogni tot tempo appare la finestra che te lo rammenta).

non riesco a capire perchè devi utilizzare NETPRO, puoi compilare il pannello e trasferirlo mediante MPI, devi essere collegato al plc (o repeeter) in quanto il pannello non ha la tensione sufficiente ad alimentare il pc-adapter.

(come primo trasferimento ti consigilo di utilizzare la seriale è molto più veloce)

Inserita:

Cerchero' di essere il piu' preciso possibile.

Il pannello e' un vulgaris OP7 , ho installato sul pc il Protool CS ed il Protool RT.

Vorrei effettuare una simulazione dello stesso pannello sul Pc (al momento e' in ordine ed il distributore locale mi ha dato 15 gg. per la consegna) , ora per consuetudine quando collego qualcosa sulla rete MPI vado nel Netpro e dichiaro che la porta MPI della Cpu e' collegata ad una rete , inposto la velocità e collego tutti gli elementi della rete ( quindi l'op7) e compilo la configurazione che servirà alla Cpu e non al pannello (almeno credo).

Bene allo stato attuale il netpro mi da' l'errore supra mensionato , e anche a non voler fare questop step non riesco a simulare il pannello sul pc, nel Protool CS il menu relativo al simulatore e' disabilitato , mentre se eseguo il Protool Rt mi dice che vuole caricare il file da eseguire che e' di estensione *.fwd (e dove lo trovo ?).

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie

Inserita:

L'OP7 non può essere simulato.

Netpro no n serve

Gianmario Pedrani
Inserita:

Confermo quanto detto sopra l' OP7 non puo essere simulato da protool perche' non contiene wince, se vuoi fare delle prove deviprendere e collegarlo direttamente alla cpu, io ti consiglio per il collegamento mpi di utilizzare un cavo profibus con la spina quella passante che va sulla cpu ed con l'alatra estremita' al pannello cosi puoi tenere sotto controllo le variabili che vai a strivere nella cpu da pannello.....

ciaoooooooooooooooooo

Netpro non ti serve a niente .....