Vai al contenuto
PLC Forum

Forno smeg non si accende

giome

Messaggi consigliati

Fino ieri sera ha funzionato,spento e riacceso stamani non da segni di vita.La tensione alla morsettiera arriva,ho baypassato il termostato,il commutatore non so come provarlo,ma e' nuovo meno di sei mesi di vita.Orologio analogico fa solo da timer.Puo' essere che ci sia un termostato di sicurezza ma smontando la parte post e superiore non lo vedo.Il modello e' :

SMEG S890MF.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sei certo che con l'orologio  non debba impostare la funzione manuale ? 

Come tutti  .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/4/2019 at 20:48 , Stefano Dalmo scrisse:

Sei certo che con l'orologio  non debba impostare la funzione manuale ? 

Come tutti  .

Grazie per la tua risposta.Dopo aver cercato e non trovato il termostato di sicurezza,mi sono soffermato sul commutatore, ed effettivamente nonostante fosse stato sostituito reletivamente da poco aveva la pastica che avvolge i Faston maschi leggermente sciolta in due punti,cio' distanziava le lamelle e nonostante il commutatore ruotasse non faceva contatto. Percio' e' da sostituire.Preciso che lo stesso era compatibile e non acquistato alla Smeg,possibile che faccia questo difetto?Altro dubbio o causa e' che ho trovato una piccola scatolina credo che sia un rele' che ad una data temperatura si chiude e fa partire la ventola di raffreddamento.La mia domanda e';dove va posizzionato?

visto che era libera e non a contatto con il telaio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La scatolina  di cui parli  è un termostato  e va posizionato a contatto della lamiera , 

Meglio sarebbe una foto dei particolari 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/4/2019 at 21:25 , attila01 scrisse:

ma la garanzia!!!!!!!!! dei due anni dove la mettiamo????????

non so non avevo trovato lo scontrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/4/2019 at 21:58 , Stefano Dalmo scrisse:

La scatolina  di cui parli  è un termostato  e va posizionato a contatto della lamiera , 

Meglio sarebbe una foto dei particolari 

Si infatti ho fatto cosi',mi spiace che il ricambio al centro assistenza locale costava 45+70 di modifica.A suo dire era da modificare non essendoci lo specifico.

Fate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/4/2019 at 15:51 , Stefano Dalmo scrisse:

Ma quale modifica ?

Hai capito di mettere qualche foto .?

La modifica loro intendevano del commutatore.

il termostato era integro, ed e' stato posizionato in corrispondenza della parete posteriore.Purtroppo non ho foto perche' ho rimontato il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti