Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

nuovo impianto di antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio

devo progettare un nuovo impianto di antenna: mi aiutate con il centralino ed i vari partitori ?

Monterò 2 antenne  , il segnale verrà distribuito su 3 livelli  con 4 prese al 2° piano , 4 prese al 1° piano e 2 perse al piano terra. L elettricista mi ha suggerito di prendere un centralino con almeno 30 db di guadagno  ed ingressi sulle  bande 3° 4° 5° e UHF : è giusto ?

Inserita:
20 minuti fa, mrflab scrisse:

Buon pomeriggio

devo progettare un nuovo impianto di antenna: mi aiutate con il centralino ed i vari partitori ?

Monterò 2 antenne  , il segnale verrà distribuito su 3 livelli  con 4 prese al 2° piano , 4 prese al 1° piano e 2 perse al piano terra. L elettricista mi ha suggerito di prendere un centralino con almeno 30 db di guadagno  ed ingressi sulle  bande 3° 4° 5° e UHF : è giusto ?

Devi aprire un nuovo post e non accodarti ad uno esistente, se passa un moderatore provvederà a spostarlo.

Nel frattempo rispondi a quante piu' domande è possibile da questo file: 

E.... lascia perdere gli elettricisti che dovrebbero fare solo quello.

Livio Migliaresi
Inserita:
1 ora fa, snipermosin scrisse:

Devi aprire un nuovo post e non accodarti ad uno esistente, se passa un moderatore provvederà a spostarlo

fatto!!

Inserita: (modificato)

E.... lascia perdere gli elettricisti che dovrebbero fare solo quello.

Già, specialmente quelli che stimano 30 dB "al buio" :senzasperanza:

Poi, magari, ci acchiappano ma......

Modificato: da felix54
Inserita:

scusatemi, ho visto che mi avete lasciato qua ...intanto dico che la casa è a Foligno (PG) , è tutto da installare non ho niente di vecchio, i ripetitori di riferimento sono il  Monte Subasio che trasmette in IV banda e il monte Martano che è in IV e V (UHF se non sbaglio) . Non ci sono ostacoli fra le antenne ed i ripetitori.

Inserita: (modificato)

Cosa vuol dire "mi avete lasciato qua"?

Eravamo in attesa di tue risposte......

Fai lo  schema della distribuzione che vorresti realizzare indicando le lunghezze approssimative dei vari cavi. 

Modificato: da felix54