Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho istallato un nuovo videocitofono Bticino kit 363911  + posto interno aggiuntivo 100V12B, riutilizzando due coppie del vecchio cavo. 

I quesiti che vorrei porre ad un esperto sono i seguenti:

1) quando comandiamo l'apertura della serratura il posto esterno emette un suono di alcuni secondi forte e fastidioso, vorrei poter configurare la disabilitazione 

2) è possibile limitare di tempo l'accensione di sera del pulsante del posto esterno?

3) i monitor interni presentano un leggero brillio, da cosa puo' derivare?

Un saluto a tutti

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, IAGO2011 scrisse:

quando comandiamo l'apertura della serratura il posto esterno emette un suono di alcuni secondi forte e fastidioso, vorrei poter configurare la disabilitazione 

Non credo che sia possibile.

è possibile limitare di tempo l'accensione di sera del pulsante del posto esterno?

Nel posto esterno c'è un sensore di luminosità per l'accensione della retroilluminazione, ma non è possibile intervenire sulla sua sensibilità.

i monitor interni presentano un leggero brillio, da cosa puo' derivare?

Se per "brillio" intendi una leggera puntinatura casuale sull'immagine, questo è causato (con assoluta certezza) dall'utilizzo di un cavo non adatto.

Inserita:

Innanzitutto grazie mille delle risposte.

Per il primo quesito non ho capito quanto indicato sulla guida tecnica, salvo errori a pag.257

la possibilità di inserire sul S del posto esterno un configuratore. M, ma  non proprio chiaro.

Allego l'estratto spero di non essermi sbagliato

linea 3000 guida tec.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Il configuratore in "S" sul posto esterno, regola la durata dell'impulso alla serratura.

Togli tensione all'alimentatore,

inserisci un configuratore (che dovrai acquistare separatamente in confezione da 10) in "S" come indicato sul manuale (in base al tempo desiderato),

ridai alimentazione all'alimentatore.

Inserita:

Grazie , mi procuro il configuratore e procedo.

Quello in dotazione da 1 l'ho inserito sul T pensando fosse quello a ridurre l'impulso.

posso lasciarlo?

• 10 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, scusate l'intrusione ma ho lo stesso problema.

Leggendo il manuale, sinceramente non ho capito molto.

Per eliminare del tutto il beep prolungato della PE, quale configuratore dovrei inserire nell'alloggio "S"?   

Se non ho capito male il n° 7

Grazie a chi ha buon cuore e mi risponderà.

Buona giornata.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao pagiuly e benvenuto.

Non è consentito accodarsi.

Apri sempre una discussione solo tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...