Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc Anywhere Per Teleass. Siemens S7 - quale comprare ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Boun giorno signori.

Dopo mesi e mesi di bollette telefoniche fuori dal mondo, viaggi all'estero perche' il cliente ha cambiato centralino telefonico e non accetta il teleservice, pianti disperati alla hot line siemens :unsure: , ho deciso di fare un passo avanti e comprare il pacchetto software PC Anywhere : in questa maniera anche se devo lasciare un pc fisso presso il cliente dovrei risolvere benone le cose, e sopratutto grazie ad internet pagare molto meno i collegamenti. Nelle precedenti discussioni che ho trovato sul forum ci sono addirittura consigli per utilizzare un modem gsm, mentre ho trovato alcune risposte che risalgono al 2003.

Solo chiedo un consiglio.....in queste discussioni si parla di versione 10.5 : in commercio adesso trovo la 11.5 : qualcuno la usa gia' ?

Sopratutto, in commercio ci sono versioni con pacchetti Host and remote, e versioni con 1 remote e fino a 5 host.....si differenzia il prezzo logicamente

Qualcuno di Voi mi sa dire quale versione utilizza ? A giudicare dal sito la versione host and remote costa intorno ai 300 euro + iva

Anticipatamente Vi ringrazio

Luigi69

Inserita:

Ciao,

Io uso la versione 10.5 di PC Anywhere, sul tuo PC devi installare la versione Remoto e sul PC del cliente devi installare la versione Host.

Con PC Anywhere io ho sempre il collegamento modem to modem senza passare per Internet, questo non ti risolve il problema della bolletta telefonica e delle linee.

Ho fatto invece una teleassistenza in Siberia (le linee non sono stabili) in Internet con VNC lo trovi free su internet, se fai un pò di prove vedi che è facile da usare l'unica cosa hai bisogno dell'indirizzo IP della macchina alla quale ti devi collegare che cambia di volta in volta avere un IP statico costa al tuo clinte, io ho fatto una procedura dove loro mi mandano una e-mail di richiesta intervento ed assieme prelevo l'indirizzo IP della connesione.

Inserita:

ciao

anchio uso vnc (attraverso internet)

per risolvere il problema dell'ip uso "NO-IP"

ciao

dario

Inserita:

Utilizzo per professione, pcanywhere con risultati eccellenti anche via adsl. Ultravnc è ottimo e stabile.

Inserita:

Mille e grazie per adesso !!! :D

Non conosco VNC ma vedo di documentarmi subito in merito.....

Vi faro' sapere, magari posso io essere utile a mia volta a qualche collega

Ho veramente bisogno di un software stabile perche' devo fare una teleassistenza in messico.....giudicate voi.

Mi sono informato per quanto riguarda l'IP : non ci sono problemi in quanto presso il sito (che mi dicono enorme) c'è un sistema con IP fisso e wirless : l'azienda mette questo a disposizione per le ditte che vi lavorano. Abbiamo gia' fatto alcune prove con quelle "chiavette" che si attaccano via usb e tutto funziona ok ( cioe' funziona il wireles, adesso inizia il bello...).

• 2 weeks later...
Inserita:

si ecco funziona ! VNC ovvero il sito ultravnc.com

ho solo qualche problema con gli IP che non sempre accetta......sto sperimentando un po di cose

grazie signori, buon lavoro

• 3 months later...
Inserita:

a proposito di PcAnywhere volevo chiedere una cosa:

a me serve che 2 pc si colleghino allo stesso host (2 opiù)

pcanywhere me lo permetterebbe con il collegamento conference...

però ho dei grossi problemi con il secondo pc che accede (schermo nero, vedo solo il mouse che si muove)

c'è qualche soluzione???

oppure altri software tipo VNC permettono un accesso multiplo???

grazie

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

oppure altri software tipo VNC permettono un accesso multiplo???

VNC accetta più clients, sia solo visione che visione e comando, ma solo uno poi comanda il pc in realtà, perchè il pc ha una sola tastiera e un solo mouse.

Ciao

Inserita:

Anch'io stò sperimentando ultravnc e funziona davvero adesso però devo usarlo con un collegamento via cellulare, qualc'uno lo ha già sperimentato? Utilizza un collegamento normale o GPRS? E' possibile con il ProTool farsi inviare degli sms con eventuali allarmi?

Ciao e scusate le molte domande

• 5 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, volevo delle informazioni più dettagliate su una parte del post scritto da luigi69 il 10/05/2005, specie per sistema a IP fisso.

Mi sono informato per quanto riguarda l'IP : non ci sono problemi in quanto presso il sito (che mi dicono enorme) c'è un sistema con IP fisso e wirless : l'azienda mette questo a disposizione per le ditte che vi lavorano. Abbiamo gia' fatto alcune prove con quelle "chiavette" che si attaccano via usb e tutto funziona ok ( cioe' funziona il wireles, adesso inizia il bello...).

Specifico, cosa comporta il fatto che il sito ha un sistema con IP fisso? E' possibile configurare la macchina da controllare con questa caratteristica? Occorre abbia un sito o basta possibilità di connessione internet via modem (analogico,adsl)?

Grazie mille

Massimo

Inserita:

quando si parla di IP fisso ci si riferisce ad un IP statico.

in poche parole la compagnia che ti fornisce l'accesso a internet ti fornisce un indirizzo univoco.

a differenza delle connessioni standard normali che ti assegnano un IP dinamico (che è diverso aogni nuova connessione).

per quanto riguarda l'IP statico o fisso questo rappresenta un notevole vantaggio.

non c'è bisogno infatti ogni volta di richiedere l'indirizzo IP al cliente.

e l'unica cosa che devi fare è installare il servizio VNC nel computer remoto e tu ti connetti da qui con il tuo servizio VNC installato nella tua macchina (allo stesso modo con PcAnywhere).

il tutto funziona come con un normale IP dinamico solo che sai sempre l'indirizzo del cliente.

ciao

Valerio

p.s. attenzione che avere un IP statico sempre connesso e con la porta VNC aperta è un pò rischioso secondo me..

Inserita:

Ciao, io uso sia VNC che ULTRAVNC e PCANYWARE per lavoro e per hobby, tutti e 3 danno ottimi risultati se ben configurati ovviamente.

La cosa piu importante e' la configurazione dell'host, o meglio l'uscita in rete dell'host, esempio tipico puo essere un host collegato ad internet via router, be in questo caso se il router non e' configurato per far passare la call sulla specifica porta del programma in uso non ci si colleghera' mai un client a quell'host.

La situazione + facile e funzionante sarebbe una connessione ad internet via modem o adsl o analogico, PURTROPPO anche in questi casi ho riscontrato problemi di IP pubblico, in quanto anche se ci si collega ad internet non siamo in ip visibile ma bensi in una rete tipo quella di FASTWEB dove per avere IP pubblico bisogna pagare a parte o abilitarlo e disabilitarlo volta per volta.

In conclusione il problema maggiore e' dovuto solo dall'accesso ad internet da parte dell'HOST.

Credo di essermi spiegato abbastanza chiaro, almeno lo spero.

CIaoooo

• 1 month later...
Inserita:

Io propongo una soluzione VNC over SSH..sicura affidabile no-ip pubblico. :-) Buona giornata