lad Inserito: 28 aprile 2005 Segnala Inserito: 28 aprile 2005 Salve a tutti , lavorando con l' OP7 mi sono accorto che a differenza di altri panneli non Siemens succede che se su una pagina ho un campo che e' anche di immissione , il cursore mi si pone su tale campo gia' pronto per ricevere il dato .Questa cosa mi da un po' fastido, primo perche' esteticamente e' orribile vedere sempre fisso il cursore su di un campo che appare di conseguenza evidenziato, secondo perche' il campo e' gia in modalita' di editazione e basta premere per errore un tasto numerico che il valore reale scompare per essere sostituito visivamente dal valore erroneamente inserito.Magari l'operatore si allontana , passa un suo collega che per errore preme un tasto numerico, al suo ritorno l'operatore visualizzerà un valore che crederà reale ma che non lo e'.Esiste una maniera per entrare in modalità di editazione ?Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Inserita: 28 aprile 2005 bloccalo con una pasword es di livello molto basso cosi alla pressione apparira l'immissione della psw e sara piu difficile modificarlo ciaooooooooooooo
elsabz Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Inserita: 29 aprile 2005 Ciao,quando un valore numerico viene introdotto da tastiera questo sul display cambia, ma non viene inviato al PLC fintanto che non si preme ENTER. Questo avviene anche se il campo è protetto da password, quando poi si preme ENTER allora compare l'introduzione della stessa. Secondo mè, c'è una soluzione, bisogna gestire gli ordini del controllore. Per es. gli ordini controllore nr. 51, 72, 73 consentono tutti la disabilitazione del cursore, si tratta di realizzare un'apposita routine software per gestirli correttamente, con un pò di pazienza penso che ci puoi riuscire; consulta il documento Kom_i.pdf, lo trovi sul sito support SIEMENS.buon lavoro....
lad Inserita: 29 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2005 Grazie per le risposte , devo dire che in questo caso mamma Siemens ha toppato.Daro' un occhiata al documento che mi hai consigliato.Grazie
elsabz Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Inserita: 29 aprile 2005 devo dire che in questo caso mamma Siemens ha toppato Sono diversi anni che lavoro con questi pannelli, sopratutto OP3/7/17 e devo dire che tutto sommato mi sono sempre trovato bene. Alcune volte ho trovato dei problemi, ma tutto sommato ho avuto molti benefici dall'utilizzo di questi prodotti. In passato ho provato altre marche ma no mi sono trovato altrettanto bene. Sicuramente la SIEMENS qualche volta ne fa di belle complicate, ma non si tratta di una sua esclusiva, penso che anche gli altri ne combinano!!!!Ciao...
Messaggi consigliati