Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza Fra Rt E Rc In Wincc 6.0 - Richiesta info per ordine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...

Devo interfacciare un PLC della serie S5 115U CPU 944B con Wincc 6.0. La configurazione da me concepita utilizza un convertitore IBH Link per S5 a bordo PLC. PEr quel che riguarda l'acquisto della licenza Wincc 6.0 avrei la necessità di capire la differenza che esiste fra RT e RC (Suppongo si tratti di Tag Real Time e Tag invece di configurazione, anche se non sono proprio convinta che va bene). Qualcuno mi può aiutare? Ho da effettuare un ordine entro domani e dal catalogo Siemens non è espressamente chiara questa differenza.

Grazie per la collaborazione

Imma

Inserita:

Le licenze RC sono quelle per lo sviluppo dell' applicazione con WinCC; le licenze RT sono quelle necessarie per il RunTime. Presumibilmente dovrai acquistare se non la possiedi già una licenza RC per poter sviluppare le tue applicazioni, ed una RT da installare presso il cliente finale, il quale avrà necessità solamente del runtime. Le licenze di WinCC, come tutte quelle degli SCADA commerciali, variano in base al numero di tag (per WinCC in particolare come Tag, si intende tutte le variabili che sono connesse col PLC, quelle interne non contano ai fini delle licenze).

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti...

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha utilizzato IBHLink S5 per PLC Siemens S5. E' abbastanza urgente... Ho collegato un PLC Siemens della serie S5-100U CPU 100 per effettuare Test di laboratorio... Ma dopo aver configurato l'IBHLink così come da manuale e avendo creato una porta COM Virtuale per utilizzare l'interfaccia di programmazione AS511 il Led dell'IBHLink resta sempre lampeggiante, senza mai divenire fisso; non riesco a vedere alcun dato proveniente dal PLC.... Che voi sappiate c'è da fare qualche configurazione particolare per questo tipo di comunicazione? Sto interfacciando il tutto con WINCC 6.0 e con il Driver di comunicazione AS511.... Se qualcuno ha utilizzato una configurazione simile e può aiutarmi ne sarei molto grata...

Grazie

Imma