Giorgio Demurtas Inserito: 12 aprile 2019 Segnala Inserito: 12 aprile 2019 Domanda su sistemi embedded. Vorrei una interfaccia web per la mia scheda a microcontrollore (diciamo ESP8266 o ESP32 o PIC con ethernet). Per una roba semplice scrivo il codice HTML dentro il sorgente C, e lo mando al client quando identifico una richiesta GET a un certo URL. Per roba piú complessa, per esempio inserire immagini, penso di dover mettere una scheda SD, ma poi come le mando alla pagina web? Inoltre, come faccio ad aggiornare i valori delle variabili senza ricaricare tutta la pagina?
del_user_97632 Inserita: 12 aprile 2019 Segnala Inserita: 12 aprile 2019 (modificato) Hai sorgenti driver SD e file system FAT32 ? Altrimenti la cosa diventa un po dura. Potresti fare anche senza file system e leggere i dati grezzi dalla scheda. Sostanzialmente carichi i dati che ti servono da qualche parte in ram, e poi li mandi al client. Se hai molto spazio nella flash interna ti potrebbe stare anche qualche immagine, basta creare un array const "hardcoded". Modificato: 12 aprile 2019 da _angelo_
Messaggi consigliati