giggenio Inserito: 12 aprile 2019 Segnala Inserito: 12 aprile 2019 Buonasera a tutti, Ho la TV in oggetto sottomano al quale ho sostituito l'integrato AS15-HF sulla T-CON perchè non si vedevano quasi più le immagini, classico difetto di questo integrato. Ora però la TV fa il seguente difetto: quando cambio canale, le immagini vecchie non vanno via subito verso gli angoli del pannello ma sfumano, come anche l'OSD quando appare dopo aver cambiato canale. Ho notato anche che una fascia verticale dell'immagine di circa 10cm è leggermente meno illuminata rispetto a tutta la superficie del pannello. Di certo non è la lampada esse sono messe in modo orizzontale!! Ho provato anche a ricambiare l'as15 ma non cambia nulla. Cosa mi sapete dire? GRAZIE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2019 Segnala Inserita: 13 aprile 2019 effetto chiamato persistenza. Se non è la T-con è purtroppo qualche componente sulla schedina del pannello.La vedo dura
giggenio Inserita: 13 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2019 Ho provato a rimontare tutto, sembra funzionare. Però ogni tanto si ripresenta sempre lo stesso difetto. Ho anche notato che si attenua tutta la luminosità delle immagini, (non dipende dalla retroilluminazione) in particolar modo nella banda verticale citara prima. Se fosse la schedina che altro si deve fare? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2019 Segnala Inserita: 13 aprile 2019 (modificato) se fosse un componente sulla schedina del pannello ,e ne puoi essere certo solo cambiando la t-con, puoi aiutarti scandando e raffreddando la schedina stessa ,sperando di individuare il componente difettoso. Ripeto,non sarà facile e occorre ,oltre ad abilità anche un consistente lato b Verifica anche i flex che escono dal pannello e vanno sulla schedina,magari qualcuno perde il contatto sopra la zona del pannello che fa il difetto Modificato: 13 aprile 2019 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati