Vai al contenuto
PLC Forum

Scaricatore sovratensione su Linea ADSL

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno istallando su richiesta uno scaricatore di sovratensione tipo Ticino plt1 posso rallentare la rete adsl in ingresso al modem?? Perché togliendo la scatolina fusibili SIP presente prima della “schicchera “ la linea Wi-Fi è migliorata in velocità !!! Grazie a chi vorrà rispondere ... Giuseppe 

Andrea Annoni
Inserita: (modificato)

Secondo me non è la sezione più appropriata........

Detto questo la scatola fusibili SIP non conteneva solo banali fusibili ma anche un filtro LC (o LR .....adesso non ricordo bene) che sicuramente attenuano le aDSL e ancor di più le vDSL.

Tutti gli scaricatori hanno dei "filtri" al loro interno; dipende se è progettato anche per circuiti xDSL o solo per fonia........

PS: Mio personale parere: non servono a nulla 🙂

Modificato: da Andrea Annoni
Inserita:

se si e' in zona servita in aereo, sono indispensabili. ho visto chi ha comperato tre modem , uno ogni temporale. dopo l'installazione di scaricatori di marca nota, non si e' piu' verificato.

comunque vanno scelti  da marche specializzate nel settore, altrimenti . oltre a non servire a nulla se non a mandar fuori uso la linea fino alla loro rimozione (vanno in corto) rallentano la linea ADSL  , ed ancorpiu'  quella VDSL