Vai al contenuto
PLC Forum

Magnete in dotazione Climatizzatore

Messaggi consigliati

Gennaro Palladino
Inserito:

Salve!

Volevo sapere il magnete uscito in dotazione nel Climatizzatore,  dove va ancorato? al cavo di comunicazione tra l'unità interna con quella esterna o sul cavo di tensione? Grazie.

Alessio Menditto
Inserita:

Forse è quello antidisturbo, quello al quale devi avvolgere di un giro il cavo?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
8 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Forse è quello antidisturbo, quello al quale devi avvolgere di un giro il cavo?

Non ne ho la più pallida idea.

Io per evitare il disturbo ho sempre messo cavetti separati,3x2,5 per alimentazione e 4x1,5 per i consensi.

Gennaro potresti postare la marca del climatizzatore,mi scarico il manuale di istruzioni,sono curioso.

Inserita:

Se è un clima prodotta da midea, nei multi mette dei cilindretti di ferrite nella confezione dell'esterna, servono appunto come dice Alessio come filtri antidisturbo sui cavi  elettrici.... Una volta, giusto per andare fuori tema, da un cliente, su una trial lì ho trovati sui tubi di rame, e il cliente che mi chiedeva perché se ci sono 6 tubi, di quegli aggeggi ce ne fossero solo 3😀😀😀😀

Gennaro Palladino
Inserita:

Si è  un midea mission pro,  è uscito dalla confezione del climatizzatore, si tratta di quei magneti antidisturbo. Volevo sapere solo se qualcuno sa su quale cavo va ancorato....di collegamento o su quello di tensione?

Inserita:

Non è un magnete, ma della ferrite........di solito si mettono sia sul 220 che per ogni collegamento agli split, vanno fatti passare dentro i fili e ripresi creando una specie di anello.......molte volte non li ho messi, perchè specie per le trial e le quadri non c'è molto posto nella scatola dei collegamenti dell'esterna, e non ho avuto problemi.....ma tu quanti ne hai e che macchina è (mono dual ecc)????

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
2 ore fa, Gennaro Palladino scrisse:

Volevo sapere solo se qualcuno sa su quale cavo va ancorato....di collegamento o su quello di tensione?

Non ne ho mai visto ma se si tratta di un antidisturbo andrà messo sul cavo che non deve essere disturbato,quindi sul cavo segnale,credo...

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Non ne ho mai visto ma se si tratta di un antidisturbo andrà messo sul cavo che non deve essere disturbato,quindi sul cavo segnale,credo...

esatto,però capita che ce ne siano dentro di più,  e allora li metti anche sul 220 di alimentazione, tipo l'ultima trial che ho installato ne aveva dentro 6 (rimarchiata da Airwell)

Modificato: da opazzo
Gennaro Palladino
Inserita:

È uscito soltanto uno .. 

Inserita:
27 minuti fa, Gennaro Palladino scrisse:

È uscito soltanto uno .. 

e quindi lo metti sul cavo del segnale che arriva dallo split