Ale.Lava.Fusa.89 Inserito: 13 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2019 Buona sera a tutti del forum! Ho un problema alle tubazioni che adesso vi spiego... In cucina ho la lavatrice e la lavastoviglie da ormai 10 anni che scaricano nel sifone del lavello senza mai nessun problema. La settimana scorsa ha iniziato a gorgogliare e giorno dopo giorno si sta sempre di più otturando! Ho già buttato i vari prodotti chimici in commercio ma nulla da fare (acido muriatico - mister muscolo niagara - ecc....) ! Come posso risolvere prima che il lavandino si otturi del tutto? PS: il sifone del lavello è pulitissimo e ho sempre utilizzato le grigliette per gli scarichi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 hai smontato fino alla parte che entra nel muro? di solito è li che può crearsi un tappo .. se non vedi nulla devi infilarci qualcosa e capire se e dove è intasato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale.Lava.Fusa.89 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 4 ore fa, reka scrisse: hai smontato fino alla parte che entra nel muro? di solito è li che può crearsi un tappo .. se non vedi nulla devi infilarci qualcosa e capire se e dove è intasato. Si si, ho smontato tutto fino al muro, ma è tutto pulito. Ho usato anche una sonda lunga 5 metri dentro il muro, ma non c'è traccia di ingorgo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 quindi ci mette un po' prima di gorgogliare? è una casa singola o condominio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale.Lava.Fusa.89 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 1 ora fa, reka scrisse: quindi ci mette un po' prima di gorgogliare? è una casa singola o condominio? Abito in un condominio di due piani e si ci mette un po' però non so dirti quanto! Posso dirti che quando mi sono ritrovato l'acqua nel lavandino è come se pulsasse per scendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 purtroppo è intasato da qualche parte, se sai dov'è cerca il primo pozzetto ispezionabile.. a volte si formano degli accumuli anche li. se non trovi nulla devi provare con la molla o chiamre un idraulico con l'attrezzatura… però bisogna capire fino a dove lo scarico è tuo e dove diventa condominiale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale.Lava.Fusa.89 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 2 ore fa, reka scrisse: purtroppo è intasato da qualche parte, se sai dov'è cerca il primo pozzetto ispezionabile.. a volte si formano degli accumuli anche li. se non trovi nulla devi provare con la molla o chiamre un idraulico con l'attrezzatura… però bisogna capire fino a dove lo scarico è tuo e dove diventa condominiale.. Grazie mille per le tue risposte! Sei stato molto gentile e di aiuto! Domani cercherò i pozzetti e ci guarderò dentro! Se proprio non c'è nulla da fare dovrò chiamare l'idraulico o l'espurgo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale.Lava.Fusa.89 Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 Risolto! Ho usato la sonda e sono riuscito a sbloccare l'ingorgo aprendo il pozzetto! E' uscita della poltiglia biancastra, secondo me i vari detersivi più l'acqua molto calcarea hanno fatto il tappo! Grazie mille Reka! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 sicuramente residuo della lavatrice/lavastoviglie.. succede che nei tratti orizzontali con poca pendenza o diametri grossi si formi un residuo solido sul fondo che col tempo stratifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale.Lava.Fusa.89 Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 (modificato) Come posso "ridurre" questa stratificazione? Ci sono dei prodotti o delle tecniche per "eliminare" questi residui? Magari una volta a settimana una bella lavata con acqua bollente già per i tubi? Perchè con i vari acidi ecc non hanno risolto nulla! (sto sparando ovviamente, non me ne intendo) Modificato: 16 aprile 2019 da Ale.Lava.Fusa.89 modifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati