Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool 12 kg - FSCR12434 Zen Touch Screen F02

saldatore

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono alle prese con questa lavatrice che all'accensione dopo alcuni secondi il display da errore F02 mettendo in funzione la pompa di scarico.

Ho fatto tutte le prove per questo difetto :

1 - Controllato manicotto ( pulito e libero )

2 - Controllato pompa ( perfetta e funzionante )

3 - Controllato filtro ( pulitissimo e senza corpi estranei )

4 - Ho riempito il cestello con un 1/4 di acqua di cui metà l'ha scaricata e metà l'ho fatta fuoriuscire dal filtro portando la macchina in avanti

Il difetto persiste,cosa può essere?

Modificato: da saldatore
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154
Informazione
F02 Guasto dell' acqua

Viene visualizzato quando l'interruttore del galleggiante nel vassoio viene attivato per più di 10 secondi.

La pompa funziona per 5 minuti.

Dopo 5 minuti la pompa si spegne e la porta si sblocca.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao Stefano intendeva dire nella parte sotto della lavatrice sul fondo della macchina (sul pavimento della macchina) sotto la vasca di lavaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,posto la foto del fondo della lavatrice,si può notare che è vuoto e non ci sono vassoi antiallagamento

5.jpg

Modificato: da saldatore
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Essendo la versione senza galleggiante o si toglie l'errore entrando in diagnosi...... e se entra si fa svolgere il ciclo di prova (raro).... oppure ha dei problemi di software non sempre risolvibili riprogrammado la macchina.

Whirlpool UK Appliances Ltd

7. Può essere pericoloso tentare riparazioni  "fai-da-te" su macchine complesse, la società raccomanda che qualsiasi problema con l'apparecchio sia comunicato ai tecnici della Whirlpool Corporation.

Considerato il costo della macchina non so quanto vale la pena continuare a tentare la riparazione quando non è possibile rischiando di peggiorare le cose considerato la complessità dell'elettronica del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Che tristezza, quella ruggine su una macchina (made in Napoli) così giovane...

2. Si è strappato l'attacco al basamento dell'ammortizzatore? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,si è spaccato ma lo risolvo con una vite autofilettante e rondella.

Aggiornamento riparazione :

Ho smontato la scheda e nel controllarla, ho notato che c'era ossido su uno dei contatti che alimentano le elettrovalvole.

Pulito,rimontata ET VOILA' !!! La macchina è ripartita alla grande..

Problema risolto !!!

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti