Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE55D6000 spenta led lampeggiante

danirex

Messaggi consigliati

Buonasera, ho prontamente acquistato su Amazon il tester, che provato subito anche su altri led e strip led funziona davvero alla grande. 

Provato  sulla tv ho notato che l'illuminazione funziona su entrambi i canali anche se la tensione di funzionamento risulta essere diversa . Uno lavora a 137 volt, l'altro a 150 .

È regolare questo o dovrebbero essere identica nei due canali? 

Anche l'illuminazione sullo schermo nei due casi è diversa. 

20190523_190138.jpg

20190523_190152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno  e grazie per la dritta.

Stasera o domani mi metto all'opera. 

Controllando sul service Manual non vengono mai menzionate.. Non esistono come ricambio, cioè non hanno un codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera   a tutti, 

Vi aggiorno sulla situazione. 

Ho smontato la lastra led e controllato le lampade.. e bingo, una funziona a metà  mentre l'altra perfettamente(anche se da spenta si notano i led un Po anneriti ma perfettamente accesi)..

Il mio dubbia adesso sta nel ricambio. 

Usati ne trovo all'estero ma non so poi come saranno, mentre ne ho trovato uno nuovo originale in Italia a 45 euro o la coppia su ebay dalla Cina a 45 euro ma arrivano tra un mese .

Voi che fareste? Meglio la coppia nuova o mi devo fidare a sostituire la strip guasta e lasciare l'altro funzionante ma con i led un Po anneriti?

Allego le foto dei due strip led e dei led annirito ma funzionanti

Grazie..

20190524_164503.jpg

20190524_164536.jpg

15587096816492520223314796140610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buona sera a tutti , sono finalmente arrivate le barre led dalla Cina, montate e subito la tv è  ripartita.

Ringrazio di cuore chi mi ha aiutato in questa riparazione, soprattutto Predatore che mi ha dato la giusta dritta.

Alla prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...