fabius Inserito: 1 giugno 2005 Segnala Inserito: 1 giugno 2005 Salve a tutti,sto utilizzando per la mia prima volta il winCC e quindi magari voi avete una risposta rapida al mio problema...Devo visualizzare su un trend una curva fatta con 11 punti. Ho capito che selezionando "curva prescritta" posso connettermi ad un "archivio utente" da me creato dove posso inserire gli 11 valori per l'asse X e gli 11 valori per l'asse Y, la curva così creata viene mostrata senza problemi sul trend.Purtroppo i valori della curva possono variare, e quindi sarebbe necessario per me non inserire il valore direttamente nell'archivio, ma connetere i valori dell'archivio a delle variabili interne del PLC.Sapete come fare? Grazie mille anticipatamenteFabio
Ospite Genky Inserita: 24 giugno 2005 Segnala Inserita: 24 giugno 2005 Ciao,procurati il CD Demo di WinCC 6.0.Nel progetto demo c'e' una sezione che mostra tutti i possibili utilizzi dei trend.In particolare c'e' la possibilita' di creare la curva fornendo dati esterni (vedi script nel file PA5_bld05.pdl).Spero sia utileio(non posso firmare con il mio nome perche' compare come asterischi)
Messaggi consigliati