Val Inserito: 5 giugno 2005 Segnala Inserito: 5 giugno 2005 Ciao a tutti, ho fatto una ricerca in tutte le discussioni ma non mi sembra di avere trovato risposte alla mia domanda. Nel caso mi fosse sfuggita una discussione già aperta sarebbe gradito il riferimento.La domanda è..Devo progettare applicazioni bilingue inglese cinese con il protool europeo..SIEMENS dice di installare la lingua cinese con l'IME di windows e dichiararela medesima in protool, effettivamente riesco poi a selezionare in protoolil cinese semplificato installato con l'IME e mi si apre una simpaticafinestrella di selezione con caratteri cinesi ogni volta che diachiaro un campodi testo, ma poi una volta selezionato uno di questi ultimi (ovviamente a caso)viene visualizzato un "?" per ogni carattere...Qualcuno di voi ha già incontrato questo problema?Ciao
elemsystem Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Inserita: 6 giugno 2005 CiaoQuando sei nel progetto vai in Edit ---> Languages ---> SelectionSet Language:New e inserisci il cinese nei linguaggi configuratiTi porti poi nella finestrella Online Language e inserisci il cinese anche li' e dai l'Ok.Nella tua pagina inserirai i campi testo nei quali potrai scrivere in cinese quando hai selezionata la lingua cinese e in inglese quando hai selezionato l'inglese.Ti faccio un esempio cosi' verifichi se funziona:selezioni il cinese e nel campo testo digiti la parola zhongguo che vuol dire Cina, ti appariranno questi due caratteri 中国Selezioni l'inglese e nel campo ti apparira' un punto interrogativo ? , clicchi due volte e inserisci testo in inglese.Selezionando le due lingue una alla volta ti appariranno i caratteri giusti.Se hai gia' dei testi in cinese non devi far altro che dei copia e incolla nei campi selezionati.Ciao
Val Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2005 Grazie per avermi risposto, ma il problema persiste.. in realtà tutta la procedurasuggerita è quella che avevo già effettuato e che veniva spiegata nell'articolodella Siemens.. Il problema vero è che alla fine della digitazione, quandovengono presentati i due caratteri rappresentanti "Cina" nella finestra dell'IME (credo) e li si seleziona per introdurli nel campo di testo, il campo di testo confermato rappresenta solo "??".. Adesso proverò anche a generare un progetto con la sola lingua cinese per vedere se è un problema di ordine di introduzione visto che il progetto attualeè già completamente compilato nella lingua inglese..Io ho installato il cinese semplificato e il font SimSun consigliato dall'esempio Siemens, altre info che potrebbero essere rilevanti al momento non mi vengono in mente..Ciao
Val Inserita: 9 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2005 Non so se interessa ma il problema è risolto, nell'articolo siemens c'era un'imprecisione relativamente alla corretta procedura di installazione della lingua,bastava una selezione omessa nell'IME per attivare la lingua cinse in protool..Se qualcuno dovesse avere bisogno delle stesse info resto a disposizione..Ciao
floppydisco Inserita: 21 dicembre 2005 Segnala Inserita: 21 dicembre 2005 Salve a tutti. Io avrei bisogno di alcune info:Premetto: SO: Windows xp ProTool/pro 6.0 SP2Mi hanno chiesto di implementare la lingua cinese in una applicazione su TP170B. Attualmente è realizzata in Italiano/Inglese. Ho provato da protool a selezionare nuova lingua Cinese, ma non mi permette di scrivere. Sono andato quindi nella barra della lingua, impostazioni, Servizi di testo e lingue di input -> aggiungi, ma non trovo il cinese. Ho perso qualche passo?, devo forse installare dei componenti di windows?Grazie in anticipo.
stiky Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 Ciao a tutti, ciao Val, io ho il tuo stesso problema con la lingua cinese, solo che io ho già un progetto creato in italiano e in inglese e devo aggiungere la linga cinese, riesco a impostarla, ma non riesco a scrivere, ho anch'io tutti i "????" e nessuno dei simboli selezionati, come hai risolto il problema?
Luca Bettinelli Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 E' necessario installare i caratteri cinesi di windows1)andare sul pannello di controllo2)andare su opzioni internazionali e della lingua3)andare su LINGUE4) marcare dove c'e' scritto INSTALLA IL FILE DELL'ASIA ORIENTALEVi chiedera' il disco, voi lo mettete e poi vedrete i caratteri cinesi!
stiky Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao a tutti,Grazie luca per avere risposto alla mia domanda, ma i file dell'asia orientale li ho già installati, tramite la IME io scrivo anche in giapponese, ma il cinese è più complesso e non visualizzo la tastiera idonea a questo caso, in windows i comandi in cinese mi vengono accettati ma in Pro non vedo altro che ????Grazie
Messaggi consigliati