casa74 Inserito: 15 aprile 2019 Segnala Inserito: 15 aprile 2019 Salve ,amici .Dovrei sostituire questo diodo smd siglato rm747b E montato in una scheda per macchina caffè de longhi en125s Qualcuno conosce un equivalente Allego foto .Non riesco a visualizzare la sigla ,il diodo e troppo piccolo Grazie per le risposte
gabri-z Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Credo che sia uno Zener da 20 V , ma aspetta la conferma , c'è chi è molto più pratico di codici.
casa74 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Grazie per la risposta gabri-z.Allego foto scheda per capire meglio Nella scheda dove c'e la carta bianca si trova il diodo aperto rm747b vicino al varistore 275AC . Sul lato destro della scheda vicino , Hai 2 condensatori elettrolitici vicino al tr e presente altro diodo uguale a quello guasto Forse si tratta di diodo schottky ?.Le foto dopo la visione ,le posso cancellare Grazie per le risposte.Buona serata
gabri-z Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Oltre a non cancellare le foto , che comunque tra poco non potrai più fare , direi che fare una domanda nella sezione elettrodomestici non ti costa nulla e potresti trovare chi conosce proprio la tua macchinetta .
casa74 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Grazie per la risposta gabri-z.Mi confermi si tratta dì diodi zener Oppure classico diodo raddrizzatore Ti aspetto .Buonanotte
gabri-z Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Io non ti posso confermare , un po' di pazienza e qualcuno degli esperti si farà vivo ; lavorano anche loro.
casa74 Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2019 Grazie per la risposta gabri-z .Scusami non volevo sollecitare .Buon lavoro
Messaggi consigliati