casa74 Inserito: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2019 Salve ,amici .Dovrei sostituire questo diodo smd siglato rm747b E montato in una scheda per macchina caffè de longhi en125s Qualcuno conosce un equivalente Allego foto .Non riesco a visualizzare la sigla ,il diodo e troppo piccolo Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 Credo che sia uno Zener da 20 V , ma aspetta la conferma , c'è chi è molto più pratico di codici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 Grazie per la risposta gabri-z.Allego foto scheda per capire meglio Nella scheda dove c'e la carta bianca si trova il diodo aperto rm747b vicino al varistore 275AC . Sul lato destro della scheda vicino , Hai 2 condensatori elettrolitici vicino al tr e presente altro diodo uguale a quello guasto Forse si tratta di diodo schottky ?.Le foto dopo la visione ,le posso cancellare Grazie per le risposte.Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 Oltre a non cancellare le foto , che comunque tra poco non potrai più fare , direi che fare una domanda nella sezione elettrodomestici non ti costa nulla e potresti trovare chi conosce proprio la tua macchinetta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 Grazie per la risposta gabri-z.Mi confermi si tratta dì diodi zener Oppure classico diodo raddrizzatore Ti aspetto .Buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 Io non ti posso confermare , un po' di pazienza e qualcuno degli esperti si farà vivo ; lavorano anche loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 Grazie per la risposta gabri-z .Scusami non volevo sollecitare .Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati