ilvi Inserito: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2019 Salve a tutti ragazzi ho un enigma da porvi..questa lavastoviglie ,equipaggiata con scheda TS222 ,cod.bitron:56209 ,all'accensione del tasto on/off si accende il led della linea diciamo,quello posto sopra il led rosso dell'assenza di sale..poi non fa più nulla posso premere qualsiasi tastino dei programmi che non ne vuole sapere! bene io ho smontato la scheda e se la collego a banco ,ovvero do tensione al trasformatore posto su di essa ,si accende il solito led della linea,ma se premo i vari progammi me li cambia regolarmente ed il led ,diciamo del programma prescelto ,giustamente lampeggia in attesa che venga chiusa la porta in teoria...il micro porta funziona testato con tester ,e simulandolo manualmente staccando i facston ,il sensore del sale costituito da un contatto reed funziona anche lui ,povato con magnete e manualmente ...secondo il vostro parere cosa potrebbe essere che mi da questo problema?qualcuno mgari ha il procedimento di come andare in modalità di servizio e magari anche i collegament i della scheda in modo da provare ad escludere altri sensori.. ringrazio anticipatamente chi può darmi una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 Visto che ha quasi vent’anni quella lavastoviglie, potrebbe essere un filo interrotto, succede che si spezzano in basso sotto la porta (dove si piegano). Devi provare a tirare o trovare quello interrotto, misurando ai due capi con un tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvi Inserita: 20 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 10 ore fa, michpao scrisse: Visto che ha quasi vent’anni quella lavastoviglie, potrebbe essere un filo interrotto, succede che si spezzano in basso sotto la porta (dove si piegano). Devi provare a tirare o trovare quello interrotto, misurando ai due capi con un tester. ciao ,e grazie della risposta ..quella diciamo è stata la prima cosa che ho guardato,ma ho un aggiornamento ,dopo aver staccato tutti i connettori dalla scheda tranne il filo che và sul relè della resistenza ed il primo connettore dove vi è l'altro capo ,diciamo, della 220v la scheda fa lo stesso difetto cioè si accende ma non fa nulla..stacco gli altri fili del connettore che due sono quelli dell'apertura pastiglia ed uno bianco è collegato assieme ad uno viola ,che va alla resistenza ed al micro porta..bene staccato i due fili ,bianco e rosa dal micro e divisi tra loro la scheda va ..provo a mettere il bianco sul micro porta e va..praticamente con un capo resistenza staccata la scheda va bene ...la reistenza mi sembra a posto provata col tester mi da 24 ohm o sono pochi? intanto grazie e Buona Pasqua a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 (modificato) Perche' lo chiami micro porta? Cosa e'? Poi la chiami resistenza... bah.. se e' un contatto porta chiusa perche' ci dovrebbe essere una resistenza? Non e' che e' un contatto N.O. ma misura chiuso sia a porta aperta che chiusa? Modificato: 23 aprile 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvi Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 il 23/4/2019 at 18:42 , Trans Istor scrisse: Perche' lo chiami micro porta? Cosa e'? Poi la chiami resistenza... bah.. se e' un contatto porta chiusa perche' ci dovrebbe essere una resistenza? Non e' che e' un contatto N.O. ma misura chiuso sia a porta aperta che chiusa? quello che io chiamo micro porta sarebbe il microinterruttore dove c'è il gancio di chiusura ,chiamalo anche contatto normalmente aperto come dici tu..la resistenza,che dico io, è semplicemente la resistenza che scalda l'acqua ...almeno io l'ho sempre conosciuta per resitenza...comunque chiarito questo ho un aggiornamento da fare ,sostituito la resistenza la centralina ha ripreso a funzionare regolarmente senza problemi ! metto tutto in guasti risolti magari può essere utile a qualcun'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) Ho capito bene che il contatto e' in serie alla resistenza? Allora e' NC.. comunque (230/24)x230=2200W circa, se risulta piu o meno la potenza della lavas. allora forse si apriva col calore oppure i suoi contatti non chiudevano il circuito per ossido.. pero' non si spiega perche' aprendo i colleg. partiva la funzione, allora forse 24 ohm sono pochi.. Modificato: 24 aprile 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvi Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 19 ore fa, Trans Istor scrisse: Ho capito bene che il contatto e' in serie alla resistenza? Allora e' NC.. comunque (230/24)x230=2200W circa, se risulta piu o meno la potenza della lavas. allora forse si apriva col calore oppure i suoi contatti non chiudevano il circuito per ossido.. pero' non si spiega perche' aprendo i colleg. partiva la funzione, allora forse 24 ohm sono pochi.. l contatto,si è in serie alla resistenza ma è normalmente aperto ,chiude solo quando tu chiudi la porta della lavastoviglie e da la fase o il neutro ad un capo della resistenza l'altra fase o neutro alla resistenza viene dato dalla centralina tramite il relè.. evidentemente la resistenza di 24 ohm è un po poca e manda in protezione o in tilt la centralina,perchè con la resistenza nuova va tutto alla perfezione...della serie non si è mai finito d'imparare!😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati