Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung UE32K5100AK led rosso fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un problema con questo TV. Collegandolo alla corrente elettrica si accende ma il led rimane rosso fisso, nessun segno di vita, con il telecomando non si accende. Ho smontato il pannello posteriore ed ho misurato con il tester. Sul connettore che va al pannello LCD ho 18,8 volts, nessuna tensione sul connettore che va alle casse audio, nessuna tensione sulla porta USB. Possono bastare queste misurazioni per dare per morta la scheda? Allego una foto della scheda. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo.

P90415-190749.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella scheda è rognosa di natura,si bruciano spesso condensatori e transistor smd sulla linea di alimentazione principale ,dopo i regolatori di tensione. 

Ci sono diversi interventi in questa sezione,uno anche mio mi pare.

Addirittura su questa serie va in corto il cavetto che alimenta i led , bruciando la scheda , nel foro di passaggio che va al pannello, pensate che schifezza di TV.

Purtroppo non è facile trovare tutta la scheda a meno di colpi di fortuna