codezero Inserito: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2019 buonasera a tutti la lavatrice San Giorgio Geyser 909 bx ha 27 anni ho effettuato la sostituzione dei 2 cortechi e dei 2 cuscinetti. subito dopo è partita alla grande ma dopo circa 5 minuti l'interruttore magnetotermico del quadro generale è saltato non avendo lo schema elettrico sono andato a naso ed ho scollegato il filo che porta da un quadripolo posto a dx della resistenza alla resistenza stessa. la lavatrice non si blocca e continua regolarmente il lavaggio. misurando la resistenza con un tester mi segna circa 30 ohm e verso terra risulta circuito aperto ( quindi direi OK ) non capisco come risolvere il guasto. qualcuno avuto un caso analogo ? grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 (modificato) E' una pastiglia circolare? Sarà il termostato meccanico di sicurezza (e, se ha 4 cavi, anche di minima). Comunque, nonostante il tester, non escludere la resistenza in dispersione. Modificato: 15 aprile 2019 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
codezero Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 grazie per l'input, ho risolto !!! avevo in modo errato invertito due fili che terminano sulla resistenza ( mi è stata di aiuto uno foto fatta tempo addietro ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati