Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KDL 26EX553 LAMPEGGIA 6 VOLTE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

mi è entrato un SONY KDL 26EX553 che presente questo difetto:

Alimento il tv e il led e rosso, premo il tasto di accensione da telecomando o da tv stesso ( 2 volte ) ed il led commuta verde e subito in rosso e fa 6 lampeggi in ciclo. ho provato a riscaldare i condensatori elettrolitici sull'alimentazione che non sono neanche rigonfi e (credo sia stato un caso fortuito) e partito per qualche secondo visualizzando schermo ed illuminazione ma poi subito è ritornato nella sua condizione attuale.

ho provato a staccare sia i led che il pannello ma nulla.

ho provato a fare un reset tenendo premuto da telecomando il tasto in su e premendo il pulsante di accensione ma tutto senza risultato.

vi allego le foto delle schede, che mi sembrano " vergini" dalla polvere.

potreste darmi qualche consiglio, vi è mai capitato, sapreste dirmi cosa controllare

come sempre vi ringrazio in anticipo

IMG_7267.JPG

IMG_7268.JPG

IMG_7270.JPG

Inserita:

volevo darvi un aggiornamento,

stamattina, dopo che la tv è stata senza alimentazione tutta la notte, appena alimentata , si è accesa visualizzato lo schermo, allora ho spento collegato l'antenna e riacceso ma nulla stesso difetto

provato a lasciarlo disalimentato qualche minuta ma nulla

. me

Inserita:

Perdonami, ma la tv non si avvia per un problema alla retroilluminazione? Quindi se provo a scollegare le strisce Led dovrebbe avviarsi regolarmente?

Inserita:

Se non si avvia causa difetto dei led retro, se  scolleghi le striscie penso che niente cambi

Metti la sigla del PSU (alimentatore) vediamo se si trova lo schema

Inserita:

non ho capito sinceramente perchè non si avvia, stamattina si è acceso staccata l alimentazione e non si è riaccesi più. comunque vi invio le foto della alimentazione e la sigla del lcd

IMG_7277.JPG

IMG_7278.JPG

IMG_7279.JPG

IMG_7281.JPG

IMG_7282.JPG

• 2 weeks later...
Inserita:

ragazzi vi aggiorno, ho smontato il pannello ed ho controllato tutti i led, il primo faceva un falso contatto, ho rimontato tutto ed ora è qualche giorno che la tv va senza problemi.

grazie a tutti per il supporto