kikkito Inserito: 16 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2019 Salve ragazzi ho un problema semi risolto con questa tv che si spegne dopo nemmeno 1 minuto. ho notato che l' IC 905 (TOP264VG) riscalda parecchio ho messo una dissipazione ed ora va bene quello che vi chiedo è questo (in foto vi allego come è stato messo il dissipatore) può creare problemi dopo e a lungo termine? se lo sostituisco le temperature saranno le stesse oppure scendono? perche l'IC funziona solo che mi alza la temperatura e va in protezione. oppure è qualche altro componente che fa alzare la temperatura dell'IC? il dissipatore è fissato con pasta alta temperatura... Saluti a tutti del gruppo. ricky attendo la tua risposta un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 dissipare non fa mai male,occorre però capire se il surriscaldamento sia normale o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 16 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 Ciao Ricky allora prima non c'era niente il pezzo era nudo e si spegneva quindi qualcosa di anomalo c'è ma non so cosa, non so se lo sostituisco se risolvo il problema e non riscalda più oppure è qualche altro componente che lo surriscalda purtroppo non ho il pezzo per sostituirlo l'ho ordinato proprio oggi ma il televisore deve andare in toscana (è di mio fratello) e parte lunedi quindi non vorrei che una volta li fa lo stesso problema. comunque l'ho tenuto acceso per 6 ore di fila e tutto ok tu che dici c'è qualche altro pezzo da controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 Ciao se monta il tny278 o similare che genera la 5 volt per lo stand-by sostituiscilo e cambia i due zener da 9.1 volt se ben ricordo collegati all' ic menzionato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2019 può essere difettoso lo stesso integrato. Meglio aspettare quello nuovo e verificare,come suggerito ,i componenti limitrofi,compresi gli elettrolitici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 salve ragazzi ho provveduto a cambiare l'ic ed ora non riscalda piu ora però riscaldano gli altri integrati (TF10N60 e altri) quelli che stanno sui dissipatori che si avvitano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2019 Ciao se muniti di dissipatore una ragione ci sarà ... è normale che riscaldino vi scorre la corrente e tensione necessaria ad alimentare la mainboard,verifica solo che la tensione in uscita sia corretta e tieni in prova per almeno 3 o 4 ore che il tutto funzioni regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2019 ciao sae ieri la tv si è spenta però dopo 1 ora di funzionamento ma per testarla la tenevo rivolta a pancia in su forse il calore non riusciva ad uscire ora la sto provando dritta e vedo se si spegne se hai altri consigli scrivili ti ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2019 Ciao quando si spegne ritorna in stand-by oppure non hai piu' nessuna tensione in uscita ? mi riferisco alla 5 volt ddi stand.by ovviamente essendo legata all'ic top264 , in uscita hai 5 volt esatti ? hai provato a sostituire il fotoaccoppiatore ic 906 ? zd 910 9,1 volt sostituito ? che tensione ritrovi su zd 912 ? nel caso sostituiscilo è uno zener da 18 volt. ultima nota a volte difetta anche il trasformatore switching tr902 che ormai non si trova piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2019 ciao sae tutto risolto ho sostituito l'integrato mo devo postare un altro problema su una philips Grazie di tutto un saluto speciale a ricky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati