obbe79 Inserito: 16 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2019 Buongiorno, da qualche settimana mi hanno installato una caldaia a condensazione da interni (Vaillant EcoTec Pure). Ho notato però che dalla canna fumaria (tubo coassiale in plastica), spesso, quando parte il riscaldamento esce uno spruzzo d'acqua prima che inizi a uscire il vapore. Ho chiamato l'installatore ma dice che delle gocce d'acqua di condensa è normale che escano e che dipende anche dalla umidità esterna. Però qui mi pare sia un po' troppa. Una prima idea che mi sono fatto è che la condensa nel tubo non defluisca bene e quindi alla successiva accensione viene spruzzata fuori quella avanzata nel tubo. La canna è stata montata male? Personalmente non sono esperto per cui avrei bisogno di un parere anche per poter in qualche modo richiedere un eventuale intervento da parte dell'installatore (la caldaia è in garanzia). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Una foto della situazione non guasterebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obbe79 Inserita: 19 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2019 Ringrazio per l'interessamento. Tuttavia ho chiamato l'installatore che mi ha modificato la pendenza della canna fumaria e ad oggi sembrerebbe non gocciolare più all'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati